mercoledì 1 agosto 2018

Segnalazione "TUTTI I COLORI DEL CUORE" di DANIELA PERELLI

Buon pomeriggio, qui a Roma purtroppo il caldo non ci ha ancora abbandonato.

Sono felice di segnalarvi un libro che leggerò nei prossimi giorni e di cui potrete leggerne la recensione presto.

Sto parlando del libro "Tutti i colori del cuore"  scritto dall'autrice Daniela Perelli.

Di seguito vi lascio le info, la trama ed un estratto. Oltre alla biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

Germana

Titolo: Tutti i colori del cuore

Autrice: Daniela Perelli

Genere: Rosa e narrativa

Pagine word: 200

Disponibile in ebook a 0,99 su Amazon e anche con Kindle Unlimited. Presto anche cartaceo.

Sinossi:

Alia è una studentessa universitaria che vive da molti anni a Genova con la sua famiglia: per lei la vita trascorre tranquilla nonostante quelle terribili cicatrici che porta sempre nel cuore. Ha conosciuto il dolore, quello vero, che con fatica cerca di lasciarsi alle spalle e nasconde dietro grandi occhi, intensi ed espressivi, e tra le pagine di un diario che porta sempre con sé.
Andrea è un archeologo: figlio di una famiglia conosciuta e importante, vive a Genova, lavora presso il museo di Storia Naturale e saltuariamente come insegnante. Affronta le sue giornate cercando, sempre più, di allontanarsi da quel benessere che troppo spesso lo ha fatto sentire arrogante e superficiale.
Complice una conferenza, che sarà proprio lui a presentare, incontra Alia che è così diversa dalle altre. Così diversa dalla sua fidanzata storica.
Quegli occhi grandi, messi in risalto ancor di più dal velo che le ricopre il capo, lo affascinano in un modo che mai avrebbe creduto possibile. La vuole conoscere, vuole parlarle, vuole sapere tutto di lei…
Questa è la storia di un’amicizia tra due culture differenti. È la storia di un amore che vuole sbocciare, puro e sincero. È la storia di un sentimento che, per molti, purtroppo, non può e non deve esistere.

Estratto: 

“E poi è accaduto che, un pomeriggio, ero a far compere con mia mamma e sono passata davanti a una vetrina. Il manichino indossava una pashmina, una bellissima pashmina di tanti colori e grande abbastanza da ricoprire le spalle sino ad arrivare alla vita. Mi ricordo che ho pensato a quanto fosse bella ma triste da vedere su di un corpo inanimato e senza viso.” Sento qualche lacrima che comincia a rigarmi le guance. Ora entrambe le sue mani sono di nuovo sulle mie. Su tutte e due le mie mani che nervose giocherellano con la matita.
“Ho immaginato quelle donne un tempo bellissime sfigurate da chi avrebbe dovuto amarle e rispettarle. Le ho immaginate senza più un volto con quei meravigliosi veli che non risaltavano più la loro bellezza ma in qualche modo, però, le facevano sentire speciali. Quei manichini senza il viso… Sono entrata nel negozio, ho stretto ancor più forte la mano della mamma perché mi accompagnasse dentro e le ho detto che desideravo tanto quella pashmina. Lei, come se mi avesse letto nel pensiero, mi ha sorriso e me l’ha comprata. L’ho indossata subito, mi sono guardata allo specchio e ho guardato con attenzione il mio viso contornato da quella stoffa morbida e colorata. E allora ho capito che la mia identità, in quel momento, era una mia scelta e non una scelta imposta. Il mio essere, la mia felicità, derivava anche dall’indossare il velo intorno al capo. Mi faceva sentire bellissima e speciale.
Me stessa.
Non portandolo avevo capito che, in un certo senso, era anche quella una scelta imposta per non dar fastidio, per non irritare o disgustare chi mi osservava e pensava, comunque, che ero diversa…”

Biografia autrice:

Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro barboncina Lili. Direttrice editoriale della collana rosa "Un cuore per capello", autrice di romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Gestisce il suo sito "Scrivere con amore", dove pubblica articoli e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche".

Nessun commento:

Posta un commento