venerdì 3 agosto 2018

Recensione "NON SONO UN ANGELO" di MELISSA SPADONI

Ho finito da poco il libro e voglio parlarvene immediatamente, perché mi è piaciuto moltissimo.

Una storia carinissima che vi accenno brevemente...

Autumn è una giovane ragazza, figlia unica di una famiglia benestante, che dopo quattro anni di studio in un collegio in Svizzera lontano da casa, finalmente torna a casa per le vacanze e per poter iniziare l'Università.

È da sempre innamorata del suo migliore amico, Mael, figlio dei migliori amici dei suoi genitori e con cui è cresciuta, giocando tra l'altro sempre e solamente con lui per via della sua salute, abbastanza preoccupante a causa di un problema respiratorio.

Mael, è un bravissimo ragazzo con una passione sfrenata per la cucina, lavorando nei ristoranti. Da qualche anno prova per Autumn un qualcosa che non riesce a spiegarsi, un qualcosa di diverso dall'essere solamente suo amico.

I due ragazzi si ritrovano cosi dopo quattro anni e si trovano "costretti" a dover convivere insieme nella stessa casa, per la durata delle vacanze dei loro genitori. Una vacanza infinitamente lunga durante la quale si avvicineranno ancora piu di prima. Naturalmente guardandosi entrambi con occhi diversi. Vivranno moltissime avventure insieme ed inizieranno a provare sentimenti profondi l'uno verso l'altra.

Non vi accenno di più, ma sono sicura che Autumn e Mael stregheranno anche voi.

Dopo aver letto "Afire Love", questo è il secondo libro che leggo dell'autrice, e devo confermare che è davvero bravissima. Sarà che a volte basta leggere poche pagine di un libro o l'inizio di una storia per capire il grado di talento di un'autrice e Melissa rientra a gran voti in questa categoria, ha davvero moltissimo talento.

Scrive in maniera impeccabile donando alla trama quel qualcosa in più, regalando al lettore tantissime sensazioni ed emozioni.

La trama è scorrevole, dolcissima e ricca di avventure. Quasi quattrocento pagine di sospiri, tra i desideri d'amore dei due ragazzi. Desideri che ognuno di loro nasconde nel loro cuore. Ti tiene incollato al libro tenendoti sulle spine, facendoti sognare il lieto fine.

L'ingenuità e la delicatezza dei due protagonisti mi ha colpita dritta al cuore. Il loro modo di amarsi e nel contempo rispettarsi è un qualcosa che va al di fuori di una semplice storia d'amore. Però, mi sono piaciute moltissimo anche le tante scene di Autumn e Mael tra baci, abbracci e desideri un pochino più piccanti, rendendo la trama avvincente e mai scontata.

Un libro che sa portarti indietro nel tempo, dove i sentimenti, i sogni e le storie d'amore sono ancora avvolti nella purezza, nella magia. A quegli amori innocenti, romantici, dove le farfalle impazzano nello stomaco lasciandoti davvero senza parole.

Consiglio di leggerlo perché è davvero un bel libro e merita. Personalmente non ho voluto avere fretta a leggerlo, per poter così "assaporare" pagina dopo pagina il loro dolce amore. Sono sicurissima che leggendolo mi darete ragione.

Grazie Melissa per avermi fatto leggere questa romantica storia d'amore. E al piu presto leggerò anche gli altri tuoi libri. Complimenti di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento