lunedì 1 ottobre 2018

Recensione "UN ADORABILE BASTARDO" di MELISSA SPADONI - LEGGEREDITORE

Ho finito di leggere il libro poco fa e ve ne voglio parlare subito, assolutamente.

Vi anticipo solamente qualcosina sulla trama...

Inizio con il parlarvi di Aurora, la protagonista della storia. È una giovane studentessa, figlia di Sabina, una giovane mamma, da poco convolata a seconde nozze con Valerio, un uomo fantastico e con il quale ha una stupenda famiglia allargata. Infatti Aurora ha tre fratellastri, Raffaele e Romeo con i quali ha ottimi rapporti e Riccardo con il quale è in continuo conflitto e del quale si è follemente innamorata nel momento stesso in cui lo ha visto la prima volta.

Ha due amiche del cuore, Celeste e Isabella, anch'esse studentesse, con le quali divide le sue giornate in giro per Fano tra la scuola e il tempo libero. Due amiche con cui condivide tutto e alle quali è molto legata, quasi come sorelle.

Riccardo è il classico figlio di papà, bellissimo, che nella vita è abituato a prendersi ciò che si vuole. A tratti è molto arrogante, ma a volte si sa, è in un carattere scontroso che si nasconde bene ciò che non si vuole far trasparire agli occhi degli altri. I rapporti tesi con Aurora iniziano a scricchiolare nei giorni di Natale e...

Ma ora non vi anticipo altro, se non che i due protagonisti vivranno delle belle avventure.


Inizio con il dire che conoscevo già l'autrice e devo dire tra l'altro che mi piace molto il suo modo di scrivere. Infatti dopo aver letto il suo libro "Non sono un angelo", riconfermo la mia opinione nel dire che è brava.

La trama è scritta molto bene. La storia è davvero romantica e molto divertente. I siparietti tra i due protagonisti rendono il libro davvero interessante. Una storia a tratti sofferta e per questo Aurora entra direttamente nel cuore del lettore. La sua sofferenza e lo struggersi d'amore per Riccardo, in alcune situazioni la rende molto fragile, anche se in effetti il personaggio è abbastanza forte e determinata.

Una storia d'amore decisamente diversa dalle solite, a tratti abbastanza complicata, che vi terrà incollati al libro, pagina dopo pagina.

Mi sono affezionata molto ai due protagonisti, a mio avviso entrambi molto simpatici. Un altro personaggio che mi è piaciuto è Romeo. È davvero un fratellastro dolce e premuroso nei confronti di Aurora. Anche le sue due amiche, sono molto simpatiche e ad essere sincera, chi è che non vorrebbe delle amiche così? Sempre pronte a sostenerci, anche nei momenti in cui vorremmo nasconderci o sprofondare per delle situazioni imbarazzanti? Loro per Aurora ci sono sempre, nonostante a volte i suoi comportamenti non corrispondano a ciò che loro vorrebbero per lei. Per il suo bene.

Una storia che si accosta benissimo alla realtà, con la famiglia allargata di Aurora, e che, nonostante alcune non piccole difficoltà, i protagonisti riusciranno a dimostrare tutto il loro coraggio.

Una delle cose che mi è piaciuta di piu in assoluto è la testardaggine di Aurora, il suo non volersi arrendere mai. Quel suo modo di volersi prendere tutto quello che la vita può regalarle, senza arrecare danno agli altri, la rende molto vicina a me. 

La sua determinazione e la sua voglia di non avere rimpianti supera ogni cosa, dalla paura alla delusione di rimanere ferita. Il suo carattere l'aiuterà ad affrontare al meglio ogni situazione.

Consiglio di leggerlo perché è una storia simpatica e leggera, vi regalerà momenti spensierati dove vi divertirete molto insieme ai due protagonisti.

I miei complimenti all'autrice per averci regalato questa storia carinissima. Ti auguro tanto successo. Te lo meriti.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento