martedì 30 ottobre 2018

Segnalazione "IL VENTAGLIO SULLA PELLE - Un'indagine di Isabel Blanco" di BARBARA SARRI

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "Il ventaglio sulla pelle - Un'indagine di Isabel Blanco" scritto dall'autrice Barbara Sarri. Un libro che rientra nelle mie prossime letture.

Di seguito trovate tante info del libro e dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

Germana



Il ventaglio sulla pelle - Un'indagine di Isabel Blanco

Autori: Barbara Sarri

Casa editrice HarperCollins Italia

eLit Harmony

Ebook 3.99

Cartaceo POD 5.99


Sinossi:

Un istante raccoglie pensieri. I suoi per esempio, quelli che usa come fini armi per tenermi lontana e per vivere la sua semplice vita, come la chiama, più banale, più facile senza un Noi. Ma può essere semplice una vita?

 Un istante innalza un muro. Lo scopro con lui che, pieno di difese, sceglie sempre di non mostrarsi e di far uscire il suo lato più duro, per nascondere quello che io un tempo (o ancora adesso?) amavo follemente.

 Poi un ricordo, proprio su quella fragranza che mi ha inondato con forza, una frase uscita dalle sue labbra dopo... un attimo di silenzio. Con te anche i silenzi sono parole. Chiudo gli occhi e le mie particelle sono già unite alle sue, hanno preso la postazione ideale nel mondo, la casa tanto desiderata. La congiunzione ideale, talvolta fuggita, scansata, allontanata, magicamente riproposta anche soltanto dal quel profumo.

 Esistono persone che sono casa... non solo quando ci fai l'amore, nei loro incastri perfetti, nei quali ti senti in pace con tutto il resto, ma anche nelle sensazioni; scopri come certe frasi, dette al momento giusto, possono trasformare rabbia in passione, dolore, in voglia di vivere, di assaporare particelle di vita altre da te.

 Un istante può raccogliere... una casa. Puoi decidere di lasciarla, varcando una porta che hai davanti. È quello che sto facendo io adesso.

 Cancello quel profumo.

 Maniglia, porta, lieve cigolio. Entro. È fatta. Devo andare e non posso pensare ad altro. Isabel Blanco l'investigatrice è già sorridente.

 

Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l'aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo.

Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada.

Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine.

 

Un romanzo delicato e forte al tempo stesso, che unisce sentimento e suspence in una trama ben congegnata. E che racconta una storia di coraggio e di amore per la vita e per la danza, alternando una vicenda 'gialla', il colore tradizionale degli investigatori, al rosso delle passioni umane.

Maria Rosa Cutrufelli (Scrittrice)

 

Un thriller lieve e intenso scritto con la delicatezza e l’efficacia di una donna che ha fatto della scrittura la sua strada più matura.

Claudia Frattini  (caporedattore Edizioni La Freccia Ferrovie dello Stato Italiane)

 

Un interessante noir, delicato ma forte, intriso di disperazione ma anche di coraggio e amore, capace di accompagnare in un mondo che si incrocia con il tema della violenza di genere, per una storia investigativa che ci fa incontrare i centri anti violenza ed i percorsi d’entrata e d’uscita dalla violenza stessa.

Rosanna Pugnalini  (Presidente della Commissione Pari Opportunità della Toscana)

 

Mi piace molto il fatto che la forza delle donne venga paragonata alla sinuositá ed eleganza del flamenco.

Martha De Laurentiis (Produttrice Cinematografica)

 

Un thriller avvincente, un inno all'arte del flamenco e alla dignità intangibile della donna. Barbara Sarri riesce a raccontare il cuore dei personaggi e ci aiuta con sapienza a farli vivere dentro di noi.

Gianni Maritati (vicecaporedattore TG 1 Cultura)

 

Un libro sul tema più scottante dei nostri tempi: giallo, rosa, ma anche rosso sangue. Pieno di fantasia, di umorismo, di coraggio,  con i personaggi più vivi e più colpiti di un tempo sempre più difficile.

Mirella Delfini  (giornalista e scrittrice)

 

 

La forza delle parole ci apre momenti interiori di grande respiro.

Ogni libro ha una storia a se, e te ne innamori o non te ne innamori.

Può sedurti uno sguardo, una voce, un modo di osservare il mondo attraverso la scrittura.

Barbara con una comunicazione forte ed efficace ti spinge ad una lettura tutta di un fiato,

incuriosisce il lettore e lo fa sognare anche perché riesce a comunicare la magia della danza perché ne è irretita lei stessa e la vive costantemente.

Cettina Battaglia  (Presidente Soroptimist Club di Pisa)

 
 

Barbara Sarri, oltre alla scrittura, ha due passioni: il flamenco e i cavalli. E si vede! Nel suo romanzo seduce il lettore al ritmo cadenzato dei tacchi chiodati, poi lo lancia al galoppo della tensione narrativa.

Salvatore Basile  (regista, scrittore, sceneggiatore)

 

“…. La narrazione ha la caratteristica di una sceneggiatura, ricca d’immagini che s’imprimono nella mente… Ben tratteggiato è anche il gruppo di donne che hanno trovato sostegno al centro anti-violenza, e mi piace come viene sottolineato quanto sia importante, per loro,  stare  insieme  e sostenersi vicendevolmente, senza però rinunciare alla propria individualità.  Filo conduttore è il FLAMENCO che, oltre a dare agilità e stimolare il senso  del ritmo, è una danza il cui grande valore sta nell'indurre un fiero portamento e un radicamento alla terra, elementi tutti preziosi per donne che escono  da relazioni distruttive…”

Maria Giuseppina Fregoli  ( Casa della donna di Pisa)

 

Un "noir" che insolitamente e inequivocabilmente è un inno alla vita. Una narrazione intensa e sensoriale con immagini quasi dipinte, evocative di luoghi, ritmi e sensazioni.

Laura Biggi   Presidente F.E.D.I.C.  (Federazione Italiana Cineclub) Scuola

 

Booktrailer: Regia di Marco Del Vita

https://www.facebook.com/BarbaraSarribooks/videos/2214711802088721/

 

 
Una rosa non pugno

Promosso da Amnensty Iternational Sezione Italiana

https://www.facebook.com/BarbaraSarribooks/videos/821666911557453/

   

Biografia:

 Barbara Sarri nasce a Pisa nel 1971 e coltiva tre passioni la scrittura, il flamenco, l’equitazione.

Vince per meriti culturali e sociali il Premio Lydia Tesio nel 2006, nel 2007 il Premio Donna dell'Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l'Oscar Livornese nel 2016.

È l'autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio promosso da Amnesty International Sezione Italiana contro la violenza di genere.

Nel marzo 2018 riceve con il libro “Il ventaglio sulla pelle. Un’indagine di Isabel Blanco" il premio “Lavori in Rosa” Comune di Ponsacco (Pisa).

Collabora con diverse testate giornalistiche.

Nessun commento:

Posta un commento