martedì 23 ottobre 2018

Recensione "LA MELODIA DELLE PICCOLE COSE" di CARLOTTA PUGI - LEGGEREDITORE

Ho finito di leggere il libro ieri sera e voglio accennarvi qualcosa della storia...

Il romanzo è la fusione di due persone. La fusione dei due protagonisti. Di Moonie e Justice.

Moonie è una cantante famosissima, che all'apice del successo, subisce la perdita della sua splendida voce, costringendola ad un silenzio forzato. Un silenzio per lei devastante. Più terribile del silenzio stesso.

Justice è un famosissimo direttore d'orchestra, schivo al successo e bloccato nei sentimenti. Questo a causa del suo passato travagliato. Un passato doloroso che porta ancora con se, come un fardello che grava ogni istante nel suo cuore.

È proprio durante un concerto insieme a Justice che Moonie perde la voce, trascinandola velocemente in un vortice di disperazione.Tra i due un'antipatia reciproca, celata dietro ad una fortenattrazione.

Si ritrovano dopo alcuni mesi in una location da fiaba, in quel di Cortina, in Italia e...

Ora però non vi dirò altro della storia dei due protagonisti. Sta a voi scoprire il finale...


Allora inizio con il dire che il libro mi è piaciuto molto. È una storia dolcissima e romantica, con venature di delicata sofferenza. Sofferenza che solo l'amore riuscirà a colmare. 

È scritto molto bene e la storia è ben strutturata. Molte le frasi che mi hanno colpita,  ve ne riporto alcune:

"L'AMORE È DARE IL PROPRIO CUORE A QUALCUNO È QUANDO DECIDE DI SCIOGLERLO NELL'ACIDO PUOI SOLO SPERARE CHE FINISCA PRESTO."

"Ci sono volte in cui il cuore fa male. Fa così male che potrebbe frantumarsi a ogni respiro."

"L'AMORE È SUBDOLO EDI EGOISTA. L'AMORE COLPISCE È FERISCE. L'AMORE È UNA SCARICA DI MITRAGLIATRICE NEL PETTO DURANTE UN'OPERAZIONE A CUORE APERTO".


Entrambi i protagonisti mi hanno catturata. Moonie con il suo lato sofferente ti intenerisce il cuore. Anche se appare una ragazza dura, dentro è di una fragilità sconcertante. Justice è il classico protagonista vestito da principe. Inizialmente sembra un uomo freddo e anaffettivo, ma in realtà scoprirà velocemente cosa voglia dire amare ed affidare totalmente il cuore a qualcuno. 

Una storia a tratti struggente che vi farà vivere sottopelle le emozioni e le sofferenze dei due protagonisti. Due protagonisti assolutamente perfetti, un incastro armonioso di due cuori al ritmo della musica. Una musica che spazzerà via ogni cosa. Ad iniziare dalle loro convinzioni.

Sono sicura che i due protagonisti che, come intitola il libro, hanno nel cuore la melodia delle piccole cose, vi regaleranno note di emozioni. 

Consiglio di leggerlo perché è proprio un bel libro. Una storia che lascia il segno. 

Ringrazio infinitamente l'autrice e la Leggereditore per avermi fatto conoscere questa storia carinissima.

Germana 

Nessun commento:

Posta un commento