lunedì 8 ottobre 2018

Recensione "TOUCH. IL SOSPETTO SULLA PELLE" di J.S. CLARKE

Ho letto il libro nel week end. Una lettura che mi ha appassionata e che brevemente vi accenno...

Harper Jones è una giovane poliziotta di Sacramento, in California. Dedita al suo lavoro, combatte ogni giorno per imporre la giustizia e difendersi dal maschilismo del distretto.

Un giorno improvvisamente scompare la sua migliore amica, Melanie Taylor, che lavorava come spogliarellista dentro il più famoso locale notturno della California, il Poison, di proprietà di Gustavo Esposito e ultimamente gestito dal figlio di quest'ultimo, Julian Esposito.

La sua sparizione dà il via ad una serie di eventi, a cominciare proprio dalla sospensione dal caso Taylor. Harper non si dà per vinta, continuando così ad indagare di nascosto al caso, e tutto non senza difficoltà. La sua tenacia la porterà a scoprire molto altro, esponendola pericolosamente a moltissimi rischi.

I segreti e i pericoli che ruotano attorno al Poison sono tantissimi e rischiano di coinvolgere molte persone...a coninciare dalla protagonista.

Ma non vi dirò altro della storia, non voglio togliervi il gusto di leggerlo.

Allora innanzitutto voglio dire che era molto tempo che un libro non mi prendeva così tanto. È scritto talmente bene, la storia viene raccontata in maniera minuziosa, attraverso la folle rincorsa di Harper contro il tempo per ritrovare la sua amica. Ogni scena si lega in maniera impeccabile all'altra, aggiungendo sempre nuove scoperte alla storia.

Ho iniziato a leggere il libro sapendo che era un libro abbastanza erotico. E difatti lo è. Le scene descritte sono molto esplicite, fin nei minimi dettagli, facendoci immaginare senza fatica ogni avventura dei personaggi del libro.

Nonostante le moltissime scene erotiche ampliamente descritte, non ho trovato il libro volgare.

Detto ciò, voglio dirvi che non è solo un libro erotico. È contemporaneamente un libro thriller, dove segreti e colpi di scena sono all'ordine del giorno. Un mix di sentimenti, segreti e rivelazioni sconvolgenti che vi terranno incollati al libro, e tutto questo, dalla prima all'ultima pagina. Una sfumatura tra erotico e thriller che fa trattenere il fiato, con moltissimi colpi di scena, uno dietro l'altro. Colpi di scena che pagina dopo pagina, saranno sempre più spettacolari.

Mi è piaciuta tantissimo la protagonista, Harper. La sua forza e la sua determinazione ce la fanno amare da subito. Cosi come la sua fragilità, che la rende speciale ai nostri occhi. Anche il personaggio di Julian mi è piaciuto molto, anche se a volte quel suo modo di essere lo circonda di mistero.

Una storia d'amore che i due protagonisti renderanno unica facendovi desiderare il lieto fine.

Un libro davvero bellissimo, con una trama scorrevole. Da leggere assolutamente.

Un libro letto tutto d'un fiato, con la sensazione, fin dal primo momento, che era un ottimo libro, una lettura molto interessante. E difatti è stato così.

Consiglio vivamente di leggerlo perché sinceramente lo merita l'autrice. Lo consiglio a chi ama i libri con trame che tengono sulla spine. Sono davvero sicura che vi piacerà, senza la minima ombra di dubbio.

Grazie mille J.S. per avermi fatto leggere un libro bellissimo. E complimenti di cuore per il modo in cui scrivi perché sei davvero brava.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento