martedì 30 ottobre 2018

Recensione "DATURA - Una storia di famiglie, di vendetta e di bugie" di JADEN SERRANO - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Ho finito il libro ieri sera. Vi accenno brevemente un pochino della trama...

Jaden Serrano, il protagonista, è un uomo che dopo aver scontato alcuni anni di galera nel carcere di Huntsville, si sente in dovere di realizzare l'ultimo desiderio del suo ex amico e compagno di cella, Philip J. Bradshaw.

P.J. gli ha fatto promettere di aiutarlo e così Jaden inizia il suo viaggio per realizzare l'ultima volontà del suo amico, espressa poco prima di morire. Gustiziato a morte, perché accusato di omicidio.

Senza nemmeno pensarci un attimo, Jaden accetta di aiutare il suo amico.

E così parte per la cittadina di Monroe dove troverà sul suo cammino tantissime conoscenze di P.J. Concittadini con cui avrà a che fare continuamente per poter aiutare il suo amico.

E avrà altrettanti misteri da svelare. Uno di questi enigmi riguarda proprio le ultime parole del suo amico, e cioè che non era chi diceva di essere...

Non voglio aggiungere altro, mi piacerebbe che foste voi a continuare la lettura.



Innanzitutto premetto che amo i thriller e i gialli, e devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto.

Ho voluto leggerlo perché mi aveva incuriosita la trama. Ho creduto subito che fosse un libro davvero avvincente ed infatti non mi sbagliavo.

È scritto molto bene, una trama che salta dal presente al passato, come un filo sottile ed intreccia ogni personaggio che Jaden Serrano incontra sulla sua strada. Molto tenace e per nulla intimorito, neanche dalle tante minacce che riceve, Jaden si darà da fare per poter far luce sull'intera vicenda, anche a costo della sua stessa vita. Tutto ciò per aiutare il suo amico. Perché l'amicizia e le promesse vengono prima di ogni cosa.

Jaden Serrano è un protagonista assolutamente positivo, al di là del suo passato. Un uomo che ha sofferto molto e che vuole avere una seconda occasione.

Molti altri sono i personaggi che vi terranno compagnia in questo libro, dalla famiglia Ferguson, i coniugi Grazie e Abraham, alla famiglia del senatore Ward e di suo figlio Robert. Poi ci sono Julian, il fratello di Philip e Kayleen. Inoltre ci sono Jeremy Walker e sua sorella Kate.

Una storia che vi terrà incollati al libro, che vi farà avere molti dubbi ed incertezze su ogni personaggio, e questo fino alla fine del libro.

Consiglio di leggere il libro perché è un bel thriller e chi è amante del genere lo leggerà velocemente. Ha una storia che vi intrigherà, ne sono più che sicura.

Ringrazio infinitamente Nativi Digitali per la copia del libro. È sempre un piacere collaborare con voi.

Germana





Sinossi:

Stati Uniti, Texas, dicembre 1998. Philip J. Bradshaw viene giustiziato nel carcere di Huntsville per l’omicidio di due ragazzi, avvenuti la notte di Halloween del 1985 nella cittadina di Monroe. Le sue ultime parole sono: “Io non sono Philip J. Bradshaw e voi non potete più fermare questa condanna”.

Jaden Serrano, ex galeotto e medium ciarlatano, è l’unico amico che abbia avuto negli anni di reclusione. Spinto da una promessa fattagli negli anni di carcere, ripercorre i luoghi e la storia di Philip, dall'incidente in cui rimase sfigurato alla notte in cui uccise i due ragazzi, scoprendo a poco a poco una verità sempre più scomoda sulle famiglie di Monroe e sulla vera identità del suo amico sfigurato.

Nessun commento:

Posta un commento