giovedì 4 ottobre 2018

Segnalazione "SOTTO LA SUPERFICIE" di ILARI C.

Buongiorno qui a Roma sta per iniziare a piovere, sembra una di quelle giornate d'autunno inoltrato.

Stamattina vi segnalo il libro "Sotto la superficie" scritto dall'autrice Ilari C. Il libro affronta un tema importante, un tema che oggigiorno si affronta sicuramente meglio che nel passato, ossia quello dell'omosessualità.

Di seguito trovate le info e la trama del libro.

Buona giornata.

Germana


Titolo: Sotto la superficie

Autore: Ilari C.

Editore: self-published

Genere: romance mm contemporaneo


Trama:

Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?

Link al mio blog, dove ci sono anche alcuni estratti del libro: www.ilariclibri.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento