lunedì 29 luglio 2019

Recensione "MR. POOG" di ANTONIO NUNZIANTE

Ho letto il racconto nel week end. Essendo un breve racconto, vi accenno solo brevemente di cosa parla...

Dusty è un uomo molto solo, di grossa corporatura, quasi un gigante direi, che lavora in una discarica.

La sua vita grottesca scorre monotona tra turni massacranti di lavoro e i rapporti non rosei con il coordinatore della discarica, Herbert Merton e l'amicizia con i suoi colleghi, tra cui Jeff, Frank e Barry.

Un giorno, durante il suo orario di lavoro, accade un incidente che mette a repentaglio il suo destino... E così inizia a precipitare la sua vita...

Dusty teme l'avvicinarsi della notte perché ultimamente i suoi sogni sono popolati da incubi... Un incubo in particolare lo sconvolge...Un incubo con il volto di un demone... Mr. Poog.

Una serie di orribili circostanze lo trasportano lentamente nei suoi incubi...Incubi che "vive" pienamente con orrore e paura... E la realtà inizia lentamente a confondersi nella sua mente... Allucinazioni o black out...o entrambe le cose?

Ho letto il racconto davvero velocemente in pochissimo tempo. E tutto d'un fiato.

Al di là che mi piacciono molto sia i thriller che gli horror, tengo a precisare che il racconto mi è piaciuto moltissimo.

Non solo la storia è scorrevole e facile, ma è scritto in maniera accurata, usando una dialettica molto ricercata. Credo non sia facile mixare tante componenti in un breve racconto e in questo l'autore è stato davvero bravo.

Una storia che lascia davvero addosso molta inquietudine. E credo che se l'autore riesca a sortire anche questo effetto, è un passo avanti agli altri.

Devo ammettere che il protagonista del racconto, Dusty, in alcuni momenti con i suoi comportamenti confonde sicuramente il lettore. Tra Dusty e Mr. Poog è in atto una lotta alla sopravvivenza...E Dusty sarà in grado di combattere contro Mr. Poog?

D'altra parte chi di noi sarebbe capace a resistere e a tenere sotto controllo un qualsiasi demone senza uscire di senno?

Non è facile spaventare scrivendo una storia, ma voglio svelarvi che leggendo il libro nella notte di sabato, ho avuto qualche difficoltà a prendere sonno, specialmente dopo che tuoni e fulmini hanno fatto la loro comparsa...Tra l'incessante scrosciare dei tuoni mi tornava in mente Mr. Poog e devo ammettere che un pochino d'ansia mi è venuta.

Consiglio di leggerlo a chi cerca una lettura veloce e allo stesso tempo ricercata. Un breve racconto che termina con l'inizio di un nuovo racconto...Un nuovo mostro pronto a mostrarsi ai nostri occhi...Non resta che attenderlo...

I miei complimenti sinceri all'autore per il suo modo di scrivere. Sicuramente non mi perderò di leggere il resto della storia o gli altri suoi libri.

Germana


Trama:

"Cosa fa? Perché fa tanta paura?"
"Lui ride..."
Mr.Poog non fa altro. Ride e poco più... eppure sono giorni che Dusty, lo scaricatore di frattaglie, il signor nessuno per eccellenza, non riesce a toccare il letto senza provare un brivido di terrore. Mr.Poog è sempre lì ad aspettarlo dall’altra parte dei sogni, non appena le palpebre si chiudono, pronto a ridere di lui. Ridere di Dusty non è difficile, ogni persona del mondo potrebbe farlo, se solo fosse possibile accorgersi che esiste. Tutto ciò che la gente registra al suo passaggio è l'odore dello scaricatore di frattaglie: carne putrefatta, marciume, sangue secco. Un fremito di disgusto ed ecco la magia... Dusty è sparito dalla mente di ogni persona del mondo, e l'unico essere capace di ricordarlo e colui che gli sta rovinando prima il sonno, poi la vita, e ben presto quella di chiunque incroci il cammino del signor nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento