lunedì 1 luglio 2019

Recensione "RICORDAMI SEMPRE COSÌ" di OLIMPIA BRUNO

Stamattina inoltre con immenso piacere vi presento la mia tappa del Review Party per il libro "RICORDAMI SEMPRE COSÌ" dell'autrice Olimpia Bruno. 

Di seguito la mia recensione. 

Ringrazio infinitamente l'autrice per la collaborazione. 

Germana

Ho letto il libro nel week end. Vi accenno qualcosa della trama...

Joy è una giovane fotografa proveniente da una famiglia ricca e agiata. I suoi genitori sono separati e lei va d'accordo con entrambi anche se vede piu spesso la mamma con il nuovo compagno Paul.

La sua vita è andata in pezzi dopo l'arresto del suo fidanzato storico,

Joy grazie alla sua migliore amica Renée e grazie ai suoi due collaboratori e dipendenti del suo studio, Nick e Laura, cercherà di scuotersi dal suo torpore e ricominciare a vivere...

Inizia anche a farsi aiutare da una terapista per superare questo momento, ma è soprattutto l'incontro con Greg che segnerà i primi cambiamenti in lei.

La sua vita prenderayun percorso inatteso e inimagginabile...

Ma certamente non vi dirò di più per non svelarvi troppo della trama...

È il primo libro che leggo dell'autrice, quindi non conoscevo il suo modo di scrivere.

È un libro con una storia ben scritta e molto elaborata. Molti i personaggi che fanno da contorno alla protagonista.

La storia gira intorno a Joy ed ogni personaggio coinvolgere nella storia ha un ruolo ben preciso per lo svolgersi della trama stessa.

Inizialmente mentre leggevo un capitolo, la storia mi è sembrata evolversi perdendo il filo principale del racconto. Poi però ho capito che quel capitolo serviva per poter far andare avanti la storia e la vita stessa di Joy. Era la spinta che le serviva per continuare ad andare avanti, nonostante tutte le avversità che le si presentano davanti e a cui non può

Mi è piaciuta moltissimo l'introduzione del libro che vi trascrivo di seguito:

"Ai rischi,
alle decisioni sbagliate,
quelle prese di pancia.

All'amore,
alle emozioni,
quelle forti che fanno male.

Alla vita,
alle opportunità,
quelle che capitano una volta sola.

A noi."

Trovo che sia un inno alla speranza per ognuno di noi. Indipendentemente dai problemi che ognuno di noi si porta dietro, queste parole ci donano la voglia di continuare a combattere e ad andare avanti...

Un libro da leggere con facilità. Una storia dove le bugie e i tradimenti saranno accompagnati inesorabilmente dalla fiducia. Fiducia che la protagonista ha paura a donare nuovamente.

È una storia velata di suspense, dove Joy cercherà di scoprire la verità a qualsiasi costo...Una verità che la ferirà nel profondo...

Segreti e intrighi che coinvolgeranno in pieno la vita di Joy...stravolgendola...

Grazie mille Olimpia per avermi fatto partecipare al tuo Review Party perché ho avuto la possibilità di leggere una bella storia.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento