mercoledì 4 settembre 2019

Recensione "AMAREGGIANDO" di CARMELO PARATORE

Ho letto il libro davvero molto velocemente e in brevissimo tempo.

Voglio iniziare a parlarvene, citando le bellissime parole scritte dall'autore nella prefazione :

"È NEL SILENZIO DELLA MALINCONIA O NELL'EUFORIA DELLA GIOIA CHE SCRIVO QUELLO CHE DETTA LA MIA ANIMA. CI SONO ATTIMI CHE URLA, È IO DEVO ESSERE LÌ, PRONTO A SCRIVERE LE SUE INTERPRETAZIONI, SENNÒ IN UN LAMPO POTREBBERO SBIADIRE, PERDENDO GLI INCASTRI."



Un libro di poesie, frasi e pensieri scritto molto bene. Pensieri che fanno riflettere su un sentimento che a volte ci toglie ogni forza: l'Amore.

Le frasi scorrono anche in modo molto semplice, è una lettura davvero leggera.

Conoscevo già molte frasi e poesie scritte dall'autore, e difatti ogni tanto le segnavo perché davvero molto belle e interessanti. Alcune le trovo davvero romantiche e dolcissime.

Una delle frasi che amo in particolar modo è:

"CON LE MIE CICATRICI CI HO FATTO LA MIA VITA PRESENTE, CON I MIEI PENSIERI RITORNERÒ A SOGNARE"

Altre poesie hanno quell'ironia che fa sorridere, parlo di quei pensieri divertenti dell'autore che ha scritto sul libro credo per sdrammatizzare ed esorcizzare un dolore che viene direttamente dal profondo del cuore.

Voglio trascrivere per voi altre frasi e poesie che mi piacciono molto:

"SORRIDENDO, SPESSO SI NASCONDE IL BUIO DELLA NOSTRA ANIMA".

"L'ANIMA, NEI MIEI SOGNI, MI CHIEDE ANCORA DI TE"

"FU UNO SGUARDO DI QUELLI CHE TOLGONO L'ARIA, DI QUELLI CHE FANNO PAURA AL CUORE"

"PER SCARICARSI L'ANIMA DALLA TRISTEZZA, A VOLTE BASTA UN PIANTO, È A VOLTE UNO NON BASTA"

"BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI GUARDARSI FISSO NEGLI OCCHI, CI SI PUÒ ANCHE PERDERE, È NON C'È MAPPA CHE TENGA"

"SVEGLIARSI ED AVERTI ACCANTO, IN UN SOGNO E DOPO UN SOGNO"

Dalle poesie traspare una dolcezza tale che rende unico ogni pensiero. Dietro alcune poesie, si scorge inesorabilmente il dolore e ogni altro sentimento dell'autore.

Consiglio di leggerlo perché è un libro che potrà farvi sorridere anche in un momento buio.

Grazie mille Carmelo per la copia del libro, sono davvero felice di averlo letto.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento