lunedì 2 settembre 2019

Recensione "ANESTESIE INCOSCIENTI" di ANTONIO PISTARÁ

Ho letto il libro davvero molto velocemente, perché mi ha catturata immediatamente e non riuscivo a smettere di leggerlo.

Stamattina sul Blog trovate la segnalazione del libro "ANESTESIE INCOSCIENTI" dellautore ANTONIO PISTARÀ @antonio.pistara 📚 con la trama e la biografia dellautore ✒ Link in bio 🌟 #pensierisconnessi💜 #tribe_piu #bookblogger #booklegend15 #instabook #bookstagram #nuovasegnalazione #libro #anestesieincoscienti #antoniopistarà

Questa volta anche se non c'è una storia da raccontare, in quando è un libro diviso tra pensieri e  riflessioni dell'autore sulla vita, ho raccolto tantissimi appunti di cui parlarvi.

Voglio iniziare parlandovi dell'introduzione del libro, che trovo bellissima. Tantissime in effetti le frasi che ho appuntato e che vi riporto qui nella recensione...

"Dovremmo tutti aspirare verso quello che è un vero e proprio atto di fede e tuffarci nell’infinito, straordinario e terrificante mistero del vivere. Giorno dopo giorno."

"Che questo libro possa essere una piccola, umile e amorevole guida verso questo ambito traguardo alla ricerca della nostra luce interiore che, una volta raggiunta, non potrà che ardere come una vampa incendiaria dentro e fuori di voi rendendo la vostra vita straordinaria. Un capolavoro. Unico e irripetibile. Il vostro."

L'autore ci regala frasi bellissime e metafore di vita che condivido in pieno.

L'uomo ha perso la bussola. Purtoppo stiamo perdendo tutti i valori, correndo inesorabilmente dietro al "niente". Mentre non bisognerebbe lasciare in sospeso nulla.

"Apre" la mente e ci fa "vedere" che le cose che diamo per scontato e che viste sotto un'ottica diversa, possono sicuramente aiutare a tornare con i piedi per terra.

E a me di continuare di desiderare di guardare le nuvole e guardarci dentro.

Sono d'accordissimo sul concerto di sapersi accontentare. Questo non vuol dire rinunciare a qualcosa, ma bensì godere di quelle piccole cose che rendono felice il cuore.

Un libro che aiuta a capire in maniera semplice e diretta alcune cose della vita. Come il tempo...O come il possesso degli oggetti...Tutte cose che comunque sia rendono "vuota" la nostra vita. E ci fa capire che a volte "l'apparenza" per le persone è meglio di molto altro o addirittura più importante dei valori stessi in cui crediamo ( o sarebbe meglio dire "piu impodtante dei valori in cui abbiamo smesso di credere").

Un esempio molto semplice di cui ci parla l'autore sta nelle parole che in punto di morte disse Alessandro il Grande e che vi consiglio di leggere e fare vostre.

Un libro che fa riflettere sulla vita e sul successo personale di ogni singola persona. Ognuno di noi è diverso e sono d'accordo che è assolutamente vero che i soldi non fanno la felicità. Perché la felicità si può trovare anche in un piccolo abbraccio o in poche parole, ma purché siano dette con il cuore.

E devo dire che per quanto mi riguarda, mi sento molto vicina al pensiero di Bruno Giordano, citato nel libro dall'autore, perché riesco a vedere la luce anche in mezzo a tanto caos. Nonostante tutto il resto che ci circonda possa coprire di ombre il nostro percorso di vita...

È un libro che ci fa aprire gli occhi e ci insegna che la natura che ci circonda è meravigliosa. Nonostante tutto. Ne esce fuori un elogio alla vita, alla natura, all'uomo, agli animali e alla musica. E niente, bisognerebbe avere semplicemente più rispetto...

Personalmente mi trovo d'accordo su ogni cosa di cui ci parla l'autore. Un connessione perfetta con i miei pensieri.

Che dire? Un libro che consiglio assolutamente di leggere, perché può essere utile a far ritrovare l'equilibrio semplicemente leggendolo. In quanto il lettore si potrà immedesimare nelle parole dell'autore. E migliorare. La sua vita intendo.

Capitolo dopo capitolo si susseguono le sue parole e che si legano di volta in volta. Parole che ritengo davvero sagge. Ma soprattutto vere. E soprattutto dopo che l'autore le ha scritte passando dal dolore più vero. Quello dell'anima.

Grazie di cuore Antonio per avermi fatto leggere il tuo bellissimo libro. Davvero complimenti.

Spero di poter leggere al più presto un altro tuo libro. 

Germana


Sinossi:

A seguito di un tragico incidente, Antonio Pistara decide di mettere per iscritto la sua esperienza e parlare in prima persona della rinascita e del cambiamento spirituale che hanno segnato la sua vita. A meta tra un diario e un saggio psicologico, "Anestesie Incoscienti" tratta, da una prospettiva del tutto personale, i principali temi che da sempre sono oggetto della riflessione filosofica e religiosa. La natura, la nascita, il tempo, la morte e Dio. Sono queste alcune delle principali questioni che vengono affrontate dall'autore nelle sue meditazioni, nel tentativo di gettarvi una luce nuova a partire da cui sia possibile attuare un differente modo di essere al mondo.

Biografia:

Antonio Pistarà nasce a Catania il 24/12/1977. Optometrista esercita dal 2008 nel proprio negozio di Ottica e Studio di Optometria in provincia di Catania.
Ha pubblicato nel 2009 “ Il Pensiero dentro i Pensieri”- Uni Service - Trento. 
Isbn 978-88-6178-396-6
E’ possibile trovare inediti dei suoi scritti, poesie, aforismi e racconti sul sito: 
www.pensieriparole.it.
Egli, negli anni, si dedica alla pittura.
Potete visionare le sue opere artistiche al sito: 
www.ioarte.org
Potete ascoltare e vedere i suoi video e la sua musica sul suo canale You Tube. 
Lo trovate in giro, per la sua amata città di Acireale, (dove ha vissuto sin dall’infanzia), ove oggi trova ispirazione in ciò che Lei sa regalare e offrire a tutti quelli che la visitano: arte, bellezza, cultura e storia; in un tour enogastromico, tra mare, Etna e barocco, unico al mondo.
Venite a visitare Acireale.
Se volete, potete scrivergli: antonio.pistara@gmail.com.
Link per l'acquisto:
https://www.lafeltrinelli.it/libri/antonio-pistara/%C2%ABai%C2%BB-anestesie-incoscienti/9788892358539

1 commento: