giovedì 5 settembre 2019

Recensione "ONOREVOLE PROPOSTA" di LAURA NOTTARI- DRI EDITORE

Buongiorno, stamattina la Dri Editore vi presento la mia tappa del Review Party dedicato al libro dall'autrice Laura Nottari,  intitolato "Onorevole proposta", uscito lo scorso 2 settembre.

Di seguito oltre a tutte le info del libro e dell'autrice, trovate la mia recensione.

Vi auguro di trascorrere un buon mercoledì. 

Germana




Titolo: "Onorevole Proposta"

Autore: Laura Nottari

Editore: Dri Editore

Genere: Historical Romance

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14.99

Data di pubblicazione: 2 settembre 2019

Sinossi:

Londra 1847
La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla scabrosa morte del giovane figlio Conrad, ragazzo creduto morigerato, la cui perdita aprirà ferite, vuoti e sensi di colpa. Solo al funerale, davanti al pianto sincero di una certa Bianca Noyer, sconosciuta male in arnese, l'ingegnere si deciderà ad affrontare la sconvolgente verità su suo figlio, e a farsi carico degli errori del ragazzo.
Scendere a patti con l'inatteso dono che nasconde Bianca, lavoratrice forte e spigliata, per il freddo Jeremy non sarà cosa facile, ma doverosa. E l'ostinazione con la quale la donna assedierà la corazza dietro la quale lui si è barricato, sconvolgerà equilibri emotivi e onorevoli intenti.
Un contratto e due firme, la ferma promessa di un uomo cesellato da ambizione, lavoro, doveri e aspettative sociali da incarnare.
Affetto, amore e famiglia, la risposta di una donna senza fronzoli, con un nipote a carico e abituata a guardare solo avanti.
Un progetto ben architettato, imbastito unicamente per il bene di qualcun altro.
Il piano di una vita, per chi alla vita deve ancora venire.

Nella Londra di metà Ottocento, tra i confini sfocati di nobiltà e borghesia, in una società senza volto dove il cambiamento corre più veloce di una locomotiva, tra contratti stipulati da industriali senza scrupoli, affetto e amore possono essere l'unica panacea di cui il cuore di un borghese solitario abbia bisogno.
E l'onore l'unica bussola a dirigerne i passi.


Ho iniziato a leggere il libro per la Dri Editore nei giorni scorsi.

Della stessa autrice ho già letto pochi mesi fa il libro "Corrispondenza imperfetta". Devo dire che anche questo libro non mi ha delusa, anzi, mi piace molto il suo modo di scrivere.

Vi accennodi cosa parla la storia...

Londra. Anno 1847...

La storia inizia raccontando la vita di Jeremy d'Ambray, un ingegnere di treni. Un giorno viene prelevato da alcuni poliziotti per il riconoscimento del cadavere di suo figlio, Conrad d'Ambray...
Il ragazzo è deceduto in un bordello dopo una serata tra droga e alcool, in compagnia di una prostituta.

Vedovo da oltre venti anni di Catherine, la mamma di Conrad, Jeremy non si é mai risposato...

Il giorno del funerale, si ritrova ad odiare tutte le persone presenti e a mal sopportare la loro falsità.

Lady Marie Norbert, figlia del conte Norbert e fidanzata del suo defunto figlio era l'unica persona davvero triste per la sua scomparsa? In effetti no...durante il funerale, Jeremy si accorge della presenza di una donna, decisamente affranta e in lacrime...cerca di avvicinarla, ma la donna fugge.

La sera stessa del funerale, torna nella sua dimora, dove la governante Hale, insieme ai domestici iniziano a prendersi cura di lui...Riprende il suo lavorocon molto dolore, cercando di andare avanti...

Poi un giorno,  si fa accompagnare al cimitero. Ed è lì che rivede la giovane donna che piangeva suo figlio...

Inizialmente lei scappa ancora, ma poi Jeremy riesce a raggiungerla e iniziano a parlare...E così viene a conoscenza del suo nome... Bianca Noyer...

Jeremy viene a conoscenza di alcune cose che non conosceva della vita di suo figlio...Segreti che indubbiamente gli cambiano la vita...

Ora non vi dirò altro, lascio scoprire a voi il resto di questo bellissimo libro. Quello che vi attende è un bellissimo viaggio nella vita dei due protagonisti. 

Innanzitutto voglio dirvi che la storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Il libro è scritto benissimo, una storia che ti coinvolge dalle prime pagine. 

Un romanzo storico denso di emozioni. Sicuramente uno tra i più belli che abbia mai letto.

Di ogni libro, leggo sempre ogni pagina, dalla prima all'ultima, e devo dire che la citazione scritta all'inizio del libro la trovo bellissima:

"A CHI AMA.
A CHI NON HA POTUTO DIRE ADDIO. 
A CHI GUARDA SEMPRE AVANTI."

Parole molto dolci che mi fanno pensare a tre cose contemporaneamente, ossia all'amore, ai ricordi ma anche alla speranza.

Un protagonista che ho amato da subito. Dal suo carattere ai suoi più piccoli e fugaci comportamenti. Il suo dolore traspare da ogni cosa. L'amore lo avvolgerà, trasformando e cambiando ogni cosa del suo mondo.

La protagonista Bianca, l'ho trovata meravigliosa. Una giovane donna che inaspettatamente stravolge la vita di chi le sta intorno. Un carattere forte ma allo stesso tempo dolce, che manderà in tilt Jeremy. 

Bianca sconvolgerà la vita di Jeremy, mandando in frantumi tutte le sue certezze e le sue idee...

Una storia d'amore notevole e romantica. Più volte mi sono emozionata leggendo la loro storia. Una storia bellissima che inizia con un dolore grandissimo,  come quello per la morte di un figlio. Un dolore molto forte che piano piano trasforma i sentimenti dei due protagonisti. 

Credo che la storia abbia quel qualcosa in più rispetto ad altre. Mi ha trasmesso molte emozioni leggerlo, e sono sicura possa farlo anche con voi nel momento in cui lo leggerete.

Il dolore a volte, inspiegabilmente può essere d'aiuto perché riesce a farci superare degli ostacoli molto difficili. 

La vita è un incognita, non sappiamo mai cosa potrà accadere...A volte basta un istante a cambiare le carte in tavola e a stravolgere completamente il nostro mondo. Ed è in quel momento che dobbiamo avere un piano di riserva per poter ricominciare...

Naturalmente ci sono anche altri personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti ed ognuno di loro, con la loro vicinanza e con i loro caratteri, parteciperà a rendere la storia molto interessante. 

Consiglio di leggerla perché è una storia infinitamente dolce e romantica. Riuscirà a farvi emozionare pagina dopo pagina. 

Ringrazio Thomas, la Dri Editore per avermi dato la possibilità di leggere il libro. Grazie di cuore.

E a Laura faccio i miei complimenti più sinceri, hai un talento smisurato e unico. Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo libro. 

Germana 

1 commento: