mercoledì 25 settembre 2019

Segnalazione "FAKE - L'AMORE IN RETE" di ANITA CAINELLI - UN CUORE PER CAPELLO

Stamattina in collaborazione con la Casa Editrice Un Cuore per Capello vi segnalo l'uscita del libro "Fake - l’amore in rete" scritto dall'autrice Anita Cainelli.

Il libro sarà disponibile in promo a € 0,99 per i primi giorni. Prossimamente in arrivo anche cartaceo.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

Titolo: "Fake - l’amore in rete"

Autrice: Anita Cainelli

Data di pubblicazione: 25 settembre 2019

Casa Editrice: Un Cuore per Capello


Sinossi:

Anna Eva e Paolo si conoscono in rete. Quando progettano di incontrarsi lei scopre che il profilo di Paolo, a cui si stava fortemente affezionando, è falso. Delusa, lo cancella immediatamente dai contatti. Anche Paolo si stava innamorando di Anna Eva, ma quando cerca informazioni su di lei in Internet, scopre che anche il suo profilo è un fake.
Riuscirà il destino a farli incontrare in una realtà non virtuale?

Biografia autrice:

Anita Cainelli, abita a Bolzano, madre di due figli studenti universitari. Lavora come segretaria in un reparto oncologico. Ama molto leggere, soprattutto romanzi. Da bambina scriveva poesie, da adolescente adorava Leopardi e Pavese. E ha sempre amato scrivere: lettere ad amici, lettere di sfogo mai spedite, piccoli testi, frasi augurali. Aveva finito per scrivere solo mail di lavoro e lettere commerciali, finché ha pensato: il tempo trascorso a scrivere restituisce all’anima ciò che la vita quotidiana le porta via. Due suoi brevi racconti sono stati pubblicati da una piccola casa editrice.
Con Un cuore per capello ha pubblicato: Quando finisce un amore, Breath – Un soffio d’amore e Vita da segretaria.

Estratto:

Il suono inconfondibile di un messaggio in arrivo mi distoglie dall’arringa in mia difesa. Mi avvicino allo schermo svogliatamente, stasera ho deciso ad andare a letto presto. Racconterò alle donzelle in attesa della buonanotte del loro immaginario principe azzurro che mi sono addormentato sul divano guardando un film in TV. Poco principesco ma molto umano.
“Come va? Anche stasera imprevisti dal lavoro?” leggo.
Nooo, la squattrinata in bolletta costante! Ma non l’avevo cancellata? Me ne sono scordato evidentemente. Aspetta, come si chiama? Maria qualcosa…Ah ecco qui. Ripesco il file dal desktop. Non è Maria, è Anna. Anna Eva per l’esattezza. Che nome insolito! Penso a Umberto Tozzi, due sue canzoni nello stesso nome. Non chiedetemi come faccio a conoscere così bene Tozzi, visto che i miei gusti musicali vanno in tutt’altra direzione. Ne andava matta la vicina della casa dove vivevo in affido. Lo ascoltava in continuazione e a volume considerevole, così ho imparato l’intera discografia. Mio malgrado sorrido al pensiero e divento più indulgente…

Nessun commento:

Posta un commento