giovedì 23 luglio 2020

Review Tour "BACKSTAGE" di ERIKA VANZIN

Buongiorno, non sapete da quanto stavo aspettando questo giorno e quindi poter presentarvi la mia tappa del Review Tour del libro "Backstage" dellautrice Erika Vanzin.

Un Review Tour che aspettavo da molto... 

Erika è stata una delle primissime autrici con cui ho collaborato e ci tenevo davvero tantissimo a leggere il suo nuovo libro e partecipare al Review Tour da lei organizzato. 

Il Review Tour è iniziato ieri e terminerà il 31 luglio. 

"Se hai una relazione stabile, prima o poi quella persona pretenderà che tu ci metta dei sentimenti in quel fottuto rapporto e inizierà a tirare via quelle garze e a far sanguinare di nuovo quelle ferite."

Vi riassumo brevemente la trama di questa storia...

New York... 

I Jailbirds sono un gruppo musicale di giovani ragazzi che nonostante il successo mondiale e qualche capriccio innocuo agli inizi della carriera, sono rimasti dei semplici ragazzi con i piedi per terra. 

Sulla loro strada, per affrontare un "castigo" impartito dalla Casa discografica, si vedono costretti ad accettare e partecipare ad un progetto per scegliere un gruppo musicale sconosciuto e farli così suonare, aprendo i loro concerti nei vari Tour. È così che si imbattono in alcuni giovanissimi ragazzi... 

E così, Damian Jones, leader del gruppo, Michael, Simon e Thomas fanno la conoscenza di Lilly Jenkins, Luke, Martin e Taylor dei Red Velvet Courtains... 

Non esistono casi disperati, solo persone che hanno bisogno dei giusti tempi e delle giuste strade per superare le loro paure.

Le loro strade inevitabilmente si incrociano, dando via ad una "convivenza forzata" che non comincia proprio nel migliore dei modi... 

Ma naturalmente non vi dirò nulla di più. Dovete scoprire voi cosa succederà ai protagonisti... 

Questo è quello che mi piace fare: musica. Mentre con Luke ho una sintonia perfetta, visti gli anni di pratica che abbiamo alle spalle, quando si tratta di Damian mi sento quasi tremare le gambe. Può essere uno stronzo colossale quando è fuori da un palco, ma quando decide che sei al centro della sua canzone, tutto il resto scompare. I suoi occhi mi calamitano come se fossero due magneti, la sua voce ruvida e sensuale mi accarezza la pelle facendomi rabbrividire. Mi dimentico della discussione che abbiamo avuto poco fa, della rabbia nei suoi confronti, perfino di respirare. Cantare assieme a lui è come fare l’amore senza neppure la necessità di toccarsi e mi risulta estremamente difficile distogliere lo sguardo..."


Vi anticipo solamente che Damian e Lilly sono due protagonisti che vi rimarranno inevitabilmente nel cuore... 

"Sto ansimando. Non mi ha nemmeno toccata eppure mi ritrovo col fiato corto di chi si sta riprendendo da un orgasmo dopo una notte di sesso selvaggio. Gli è bastato usare la sua voce roca che ti fa vibrare fin nelle viscere e la carica sensuale che mette sul palco per avermi ai suoi piedi. Mi sento in imbarazzo per il mio poco controllo."

Ho letto in anteprima il libro tempo fa ma l'ho riletto nei giorni scorsi perché la storia è davvero molto bella. 

Un libro ben scritto con una storia che si snocciola pagina dopo pagina. Una lettura assai piacevole che mi ha regalato anche moltissime risate perché sia il carattere di Lilly che quello di Damian, sono davvero unici. 

Tra l'altro mi è entrata subito nel cuore ed è diventata in breve tempo una protagonista da avvolgere in un caldo abbraccio per via dei suoi attacchi di panico. E questa è una delle cose che mi hanno avvicinato a lei, in quanto nei mesi scorsi ne ho sofferto anch'io. Quindi "vedere e ascoltare" attraverso le pagine del libro le sue crisi mi ha fatto comprendere ancora di più alcuni lati del suo carattere che a volte la potrebbero far sembrare agli occhi degli altri un semplice capriccio, quando in realtà non è così... 

"La sua voce melodiosa e pulita si plasma attorno alla mia, più roca e sporca, ma non è tanto una questione di tecnica, che lei padroneggia, è una questione di sintonia che rende l’aria tra di noi quasi elettrica. In questo momento, con le nostre voci che si incastrano alla perfezione e i nostri occhi che non si mollano un attimo, mi rendo conto di essere fottuto."

Una storia carinissima che vi farà trascorrere dei momenti in cui vi sentirete un tutt'uno con i protagonisti. 

"Ho imparato ben presto che quando cominci a scappare non puoi fare altro per il resto della vita; ma se per caso la realtà ti raggiunge, non starà ad aspettare che tu sia pronto. Ti investirà alle spalle e ti sbatterà faccia a terra facendoti sanguinare."

È una storia semplice ma perfettamente riuscita, raccolta dolcemente nelle poco più di trecentosessanta pagine. 

"Quando mi sono reso conto di essermi innamorato di Lilly, è stato come accendere un interruttore e vedere la luce. Prima navigavo a vista, andavo avanti giorno per giorno, adesso faccio progetti per il futuro e non ho paura. La vita accanto a lei non mi terrorizza ed è una sensazione talmente piacevole che ne sono quasi sovrastato."

È stata davvero bravissima Erika, innanzitutto a scrivere una bellissima favola moderna e poi a descrivere in maniera semplice la loro complicata ma dolcissima storia, riuscendomi a coinvolgere sin da subito. 

"Sorrido di fronte al suo ghigno e rabbrividisco quando mi appoggia una mano sulla parte bassa della schiena e mi spinge verso un gruppetto di persone che lo saluta calorosamente." 

Nonostante sia una storia carinissima, è decisamente una storia sofferta, dove vi ritroverete si a sorridere alle battute e ai comportamenti di Lilly, ma sarà per lei e Damian un viaggio intriso anche di parecchia sofferenza... 

«Ti porti spesso ragazze in camera offrendo champagne e dolcetti?» La mia non è un’accusa o una critica, solo pura e semplice curiosità. Mi affascina la vita da Rockstar e quale miglior modo di soddisfare la mia curiosità se non chiedere proprio a lui? Damian scuote la testa e sorseggia il vino. «A dire il vero, no. Di solito quando sono in tour evito di uscire la sera per rimorchiare e se proprio desidero farmi qualcuna, mi affitto un’altra camera per la notte. Non voglio che sappiano come vivo e a essere sinceri non credo che interessi loro… in fin dei conti le donne vogliono scopare la rockstar, non me, Damian, come persona» mi spiega con un candore che mi fa quasi tenerezza.

Se consiglio di leggere questo libro? Assolutamente si. In primis perché è una storia che racchiude molte componenti, tra cui l'amicizia, i veri sentimenti, il rispetto delle regole, la gelosia, l'invidia e a tratti anche la cattiveria, che rispecchia purtroppo la vita reale, dove tra alti e bassi ne veniamo circondati. Inoltre nella storia non manca di certo la dolcezza tra i due protagonisti, come non mancano romanticismo e soprattutto l'amore vero... Quell'amore che quando ti "assale" ti ruba il cuore in un attimo. 

Una lettura che mi ha emozionata davvero! E tantissimo. 

"Mi studia per qualche istante, mi scruta con quei suoi occhi intelligenti che spesso mi fanno sentire come se mi stesse leggendo dentro e ho paura di cosa potrebbe trovarci. Annuisce, poi si avvicina e mi stringe in un abbraccio che dura più di qualsiasi altro mi abbia mai dato. Mi bacia sulla testa, tra i capelli, inspirando a fondo il mio profumo come se volesse imprimersi nella memoria il mio odore. È un gesto talmente tenero che mi fa quasi tremare le gambe, un gesto che non ho mai ricevuto da lui e ha il sapore di qualcuno che ci tiene davvero a me. È una sensazione che dura troppo poco, e quando si separa da me, scivola via."

Grazie di cuore Erika per avermi coinvolta anche questa volta e di avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro. Sono felicissima di averne preso parte e conserverò un bellissimo ricordo di questa tua nuova storia. 

Germana Pensieri Sconnessi 



Nessun commento:

Posta un commento