giovedì 23 luglio 2020

Segnalazione nuova uscita "Omicidio al civico" di Angelo Marenzana - FANUCCI EDITORE

In collaborazione con la Casa Editrice Fanucci vi segnalo un'altra bellissima novità, l'uscita del libro "Omicidio al civico" di Angelo Marenzana. 

Di seguito la trama e la biografia dell'autore. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Torna l’autore di Il delitto del fascista Nuvola Nera con un nuovo giallo storico in un’epoca che ha segnato la nostra Storia e che ancora oggi è al centro di un dibattito sociale e culturale che sembra non trovare una pacificazione.

1936, XIV anno dell’era fascista. Dopo la recente scomparsa della moglie Betti, il commissario Augusto Maria Bendicò, condizionato dal proprio dolore, preferisce sbrigare pratiche burocratiche al sicuro della scrivania piuttosto che essere in prima linea e dialogare con sé stesso o, meglio, con quella che lui crede sia la voce della sua amata. Ma un nuovo caso lo costringe ad affrontare i fantasmi del passato. Il corpo di Dora Laniero, affascinante e giovane promessa canora del Politeama, viene ritrovato senza vita sulle scale interne di un palazzo in via Dante 7. La seconda morte in circostanze poco chiare nell’arco di una settimana. Qualche giorno prima, infatti, dopo il coinvolgimento di Tullio Carbone nello scandalo del fallimento dell’istituto finanziario “Banco Cambio”, si era consumato un dramma nel dramma: la sorella Matilde era caduta dalla finestra di casa nel bel mezzo della notte. Ma si era trattato veramente di un incidente? C’è una relazione tra le due donne? In questura sembrano tutti concordi ad archiviare entrambi i casi come fatalità, anche in vista della prossima dichiarazione del Duce sulla nascita dell’Impero. Ma il commissario è deciso ad andare fino in fondo nell’inchiesta grazie anche al sostegno del dottor Silvera. Alessandria è in fermento. La guerra in Etiopia sta volgendo al termine e la vittoria dell’Italia è cosa fatta. Ma la verità deve venire a galla, a costo di rovinare una festa che il popolo crede di meritare…
Torna l’autore di Il delitto del fascista Nuvola Nera con un nuovo giallo storico in un’epoca che ha segnato la nostra Storia e che ancora oggi è al centro di un dibattito sociale e culturale che sembra non trovare una pacificazione.


Biografia


L’esordio nel campo della narrativa di Angelo Marenzana (alessandrino classe 1954 ed ex funzionario dell’Agenzia delle Dogane) è con Frontiere (Mobydick, 1999) cui fa seguito la pubblicazione di un gran numero di racconti su Il Giallo MondadoriEpix Mondadori, Urania, Stop, Crimen, Cronaca Vera, Omissis (Einaudi). Tra i vari romanzi, L’uomo dei temporali (Rizzoli, 2013), Alle spalle del cielo (Baldini e Castoldi, 2017) e L’ultima storia da raccontare (Watson Edizioni 2018 scritto a quattro mani con Danilo Arona).
Per Fanucci Editore nella collana Nero Italiano nel 2019 ha pubblicato Il delitto del fascista Nuvola Nera.

 

Nessun commento:

Posta un commento