venerdì 17 luglio 2020

Segnalazione libri "L’albergo degli amori felici" di Daniela Perelli e "Colori" di Giulia Pevitali - TULIPANI EDIZIONI

In collaborazione con la Casa Editrice TULIPANI vi segnalo due nuovi libri, i cui titoli sono "L’albergo degli amori felici" di Daniela Perelli e "Colori" di Giulia Pevitali. 

Di seguito trovate le info e le trame dei due libri. 

Buon week end e buone letture. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

L’albergo degli amori felici 
Autrice: Daniela Perelli 
Casa Editrice: Tulipani Edizioni (fuori collana).
Genere: Novella romantica 
Prezzo e-book: 0.99 offerta lancio 
Prezzo cartaceo: 10,50

Sinossi
Quando Diego riapre gli occhi si sente così spaesato, così confuso, non ricorda nulla del suo passato. Fino a che una voce bellissima, un sorriso dolce e rassicurante, gli trasmettono una serenità che mai aveva provato prima. Laura non sa chi è quel ragazzo che sta 
medicando con amore, che è entrato nella sua vita inaspettatamente e che vorrebbe sempre avere al suo fianco anche se sa che non può, che mai sarà possibile. Entrambi non sanno cosa il destino ha in serbo per loro: eppure, il piccolo albergo che Laura gestisce da semprecon i suoi genitori, la sua misteriosa magia che avvolge ogni persona che vi alloggia, 
porterà qualcosa sia a lei che a Diego, e sarà difficile ignorare quella grande emozione che porta il nome di felicità, nonostante la sorte che si fa beffa di loro…


Biografia
Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile della collana rosa "Un cuore per capello", autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista "Pink magazine Italia", gestisce il suo sito "La piccola bottega del cuore di Daniela", dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche". Da poco autrice per i settimanali 'Intimità' e Confidenze, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.
Ha scritto questo libro perché…
Molti anni fa conobbi una ragazza che nascondeva un difficile segreto, qualcosa con cui avrebbe sempre dovuto convivere e che la rendeva arrabbiata, scontrosa e difficile... Forse se avesse avuto un amore importante vicino avrebbe passato momenti di felicità e comprensione che, molto spesso, la famiglia non può dare. Ho voluto raccontare di un amore che ha reso possibile questa felicità attraverso la protagonista che nasconde lo stesso segreto e darle, solo in cuore mio purtroppo, una vita ricca di speranza.
Vi lasciamo con un estratto…
In realtà avrebbe voluto portarla in un ristorante esclusivo, di lusso, immaginandola con un meraviglioso abito di seta. Era quello che nel suo inconscio sentiva di fare, quello che forse gli indicava il suo stile di vita prima. In fondo, quel veliero, seppur utilizzato per 
portare i turisti a fare escursioni, era pur sempre il suo, i soldi non gli mancavano di certo. 
Eppure, visti di nuovo quegli occhi brillare, aveva capito che quella bella e misteriosa 
ragazza non sarebbe stata davvero felice in un posto sfarzoso. Quindi, avrebbe lasciato che fosse lei a portarlo nel suo mondo.


Colori
Autrice: Giulia Pevitali
Casa editrice: Tulipani Edizioni
Genere: Romanzo introspettivo 
Prezzo e-book: 1,99 offerta lancio.

Sinossi
Colori è la storia di Ginevra, di una ragazza che controlla sua esistenza e ciò che la 
circonda col cibo, stingendo al petto i chili che la bilancia segna. Ogni volta. Ogni peso. 
La sua coscienza è sempre accesa, ma il bisogno di monitorare i suoi (chilo)grammi è la forza che le permette di affrontare il male maggiore. Intorno a lei c’è il suo ragazzo, i suoi amici, la sua famiglia e il suo medico…le sue esperienze. Colori è un messaggio potente, un urlo di disperazione, un miraggio di speranza in un tunnel che sembra senza fine. 
Ha scritto questo libro perché…
Giulia Previtali è una giovane ragazza di ventisei anni e vive in un paesino della 
Brianza. È laureata in beni culturali con una tesi in Estetica della filosofia a carattere letterario. Redattrice, con una grande passione per le lingue straniere e il cinema. Nel tempo libero gestisce un blog – The Nerd’s family – con alcuni amici, ormai da qualche anno, che tratta di libri, film, serie tv, manga, anime e fumetti. 


Estratto

Le bastò pensarci un attimo per farle venire i brividi. «La parola. Hai usato la 
parola.»
Alex Lange si morse il labbro. «Quale parola? Bulimica?»

Ginevra si ritrasse. Se avesse potuto, avrebbe alzato la coperta del letto su cui era stesa e se la sarebbe tirata fin sulla testa. Ma aveva solo annuito, silenziosa.
«Le parole… non sei sempre stata legata alle parole? Melanie ha i colori, tu hai le 
parole. Lo dite sempre: ‘Lei è disegno, io sono parola’. Cosa ti spaventa?»
«Le parole hanno il potere di creare… ma anche di distruggere. E io ho smesso.»
«Con cosa?»
«Ho smesso di distruggere.»
«Distruggere cosa?»
«Ho smesso di deludere, distruggere. Tra fare del male a un’altra persona e me 
stessa… beh, io scelgo mille volte di ferire me stessa.»

Nessun commento:

Posta un commento