venerdì 30 luglio 2021

Segnalazione nuove uscite LEGGEREDITORE e TIMECRIME

Buongiorno, il venerdì è sempre bellissimo  perché la settimana sta terminando e ci aspetta un bel fine settimana. 

Stamattina per la LEGGEREDITORE e la TIMECRIME per la Fanucci Editore vi segnalo tre nuove uscite e di seguito tutte le informazioni dei libri. 

Vi auguro una buona giornata! 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


Il romanzo nasce da un’esperienza diretta dell’autrice.

Nella Parigi del 1940, l’ereditiera Estelle Allard cresce immersa nei privilegi che il suo status familiare le concede, ma privata dell’amore dei suoi genitori, grandi assenti nella sua vita. Tuttavia, quel vuoto viene colmato da un gruppo di amici molto stretti, che diventano la sua nuova famiglia.
Durante la Seconda guerra mondiale, però, quando Parigi è occupata dai tedeschi, i suoi amici vengono deportati a uno a uno, e Estelle, disperata, si ripromette che farà qualsiasi cosa per contribuire a sconfiggere i nazisti.
 
Nel 2017, l’ultima cosa che Aurelia Leclaire si aspetta, alla morte di sua nonna, è ereditare un piccolo appartamento parigino rimasto inutilizzato per più di mezzo secolo e inaspettatamente pieno di gioielli e opere d’arte. Forse, però, il discendente di uno dei pittori amati e collezionati da Estelle, Gabriel Seymour, può aiutarla a ricostruire la storia della nonna, e a capire il senso di quel deposito segreto pieno di armi, lettere e foto sbiadite di passaporti, fino a imbattersi nelle foto dell’ufficiale tedesco Hermann Göring… Chi era veramente sua nonna?

Un successo editoriale che racconta la caduta del Terzo Reich con precisione
storica e cura dei personaggi perfettamente calati nel loro momento di
disperazione e nel terrore provocato da uno spietato assassino.

 
Dresda, novembre 1944: un brutale assassi­no terrorizza una città dilaniata dalla guerra.
La popolazione geme sotto i bombarda­menti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l’unica certezza nella vita di tutti i giorni.
L’ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si tro­va di fronte al corpo selvaggiamente marto­riato di una donna, un’infermiera del vicino ospedale. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che di notte si aggira tra le rovine. Senza prestare attenzio­ne ai pettegolezzi, l’ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra. Heller fa il suo lavoro con abnega­zione, eppure non si è asservito al regime ed è una spina nel fianco del suo superio­re Rudolf Klepp. Ma Klepp, che cocciuta­mente segue la linea del partito, non è l’u­nico a mettere ostacoli all’esperto detective. Quando la città viene quasi rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l’assassino sia sicuramente morto. Ma poi il Demone torna a colpire...
Sono bastati pochi minuti per trasformare una tranquilla e gelida notte d’inverno in un inferno furioso. Heller si è ritrovato solo in un mondo completamente alieno. Non più la sua città, non più il suo quartiere, non più nem­meno la strada che aveva appena percorso.

Un romanzo che non dà tregua, non concede sconti a nessuno,
né pietà o redenzione finale, in un’America di miserabili, brutti sporchi e cattivi,
e di ricchi perbenisti e bigotti, descritta con un tono graffiante e realista.
Un capolavoro del genere noir.
 
Miss Blandish, un’ereditiera innocente, deliziosa e vulnerabile, viene rapita da una banda di spietati delinquenti che non conoscono però le regole del crimine: vince sempre il più crudele se non finisce ammazzato. Sventati dalla loro stessa malvagia inettitudine e dall’avidità di una banda più cattiva, i rapitori perdono il loro premio da mezzo milione di dollari. Miss Blandish, terrorizzata e distrutta, è ora prigioniera di Ma’ Grisson e di suo figlio Slim, sadico e sessualmente deviato. 
Quando Dave Fenner viene assunto per risolvere il caso di rapimento di Miss Blandish, sa che le probabilità di ritrovare la ragazza sono quasi nulle: la polizia brancola ancora nel buio dopo tre mesi dal pagamento del riscatto. Inoltre, non sa che l’ereditiera è nelle mani di chi si fa pochi scrupoli ed è pronto a tutto...




Nessun commento:

Posta un commento