domenica 17 marzo 2019

Review Party "LA SPOSA INGLESE" di ANITA SESSA

Buongiorno, anche stamattina qui a Roma il tempo non è certo dei migliori. Anche se i

Oggi sono felicissima di presentarvi il Review Party del libro "La sposa inglese" scritto dall'autrice Anita Sessa.  Il libro è edito dalla Dri Editore ed è uscito l'11 marzo scorso, è in vendita a € 2,99.

Ho avuto la fortuna di leggere il libro in anteprima in collaboraxione con la Dri Editore la scorsa settimana ed è un libro che mi porterò nel cuore.

Consiglio di leggerlo perché è una storia molto romantica e dolce.

Di seguito le info del libro e la biografia dell'autrice. Inoltre potrete leggere la mia recensione del libro.

Vi auguro di trascorrere una buona domenica.

Germana

Titolo: "La Sposa Inglese"

Autore: Anita Sessa

Editore: Dri Editore

Genere: Romance Regency

Formati disponibili: ebook 2.99, in preorder dal 7 marzo a 0.99/ cartaceo 12.99

Lancio: 11 marzo 2019

Sinossi:

Giunta nella capitale per la sua prima stagione, Lady Edith Courtenay, figlia di un ricco marchese, finisce nel mirino di un pretendente dalle poco nobili intenzioni. A trarla in salvo, con la proposta di un matrimonio di convenienza, è Archibald Lennox, Duca di Richmond e figlio di un vecchio amico di famiglia.

L’unione, nata per essere solo una finzione e mettere al sicuro Edith nonché le rispettive proprietà degli sposi, sfocia ben presto in una profonda attrazione. Ma proprio quando lo strano rapporto tra i coniugi arriva ad un punto di svolta, tutto è destinato a mutare.

Sullo sfondo dei paesaggi selvaggi della Scozia, terra d’origine del Duca, appariranno dal nulla un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato, che metteranno in pericolo la vita di Archibald. Sarà costretto a partire alla volta del Devonshire per cercare di salvare una persona cara, mentre Edith si ritroverà faccia a faccia con la morte.

 

BIOGRAFIA AUTRICE:

Anita Sessa ha 30 anni ed è di origini campane. Colleziona libri come se non ci fosse un domani e serie tv allo stesso identico modo. Di professione giornalista, quando non scrive per lavoro lo fa per hobby. Ha pubblicato i romance contemporanei “Jordan+April” e “April” con la Butterfly Edizioni. Su Amazon sono disponibili anche la novella “You are my Superhero” e il romanzo “Ricordati di me”, entrambi pubblicati in self. “La sposa inglese”, edito “DRI Editore”, è il suo primo Regency.

----------------------------------------------------------------

                                                               RECENSIONE

Ho terminato di leggere il libro in poche ore, tra la notte di sabato e domenica pomeriggio.

Voglio accennarvi brevemente qualcosa della trama...

Innanzitutto vi svelo che la storia inizialmente si svolge a Courtenay House nel Devonshire, in Inghilterrra per poi spostarsi a Stormborn, vicino a Inverness, in Scozia.

I due protagonisti della storia sono Edith Courtenay e Archibald Lennox, duca di Richmond.

È il giorno di Natale quando Lady Lennox arriva nella ricca residenza dei genitori di Edith, a Courtenay House, accompagnata da suo nipote Archibald per trascorrere insieme le feste di Natale.

Lady Lennox e il nonno di Edith, sono amici di vecchia data. E lei da sempre prova per la giovane Edith un profondo e sincero affetto.

Edith e Archibald sin dai primi istanti che si conoscono, provano entrambi qualcosa a cui non riescono a dare un significato.

Edith è una splendida ragazza dai capelli neri e da due occhi meravigliosi color smeraldo. Ma ciò che fa di lei una ragazza diversa dalle altre, non è la sua bellezza ma il suo meraviglioso carattere. Educata e rispettosa, per nulla frivola come le sue coetanee ed è ligia alle regole del bon ton.

Archibald è un bellissimo ragazzo, con due occhi azzurri in cui ogni ragazza sognerebbe di specchiarsi. Rimasto orfano dopo la morte di entrambi i genitori, ora vive con la dolcissima nonna prendendosi cura di lei e dei loro affari.

Non voglio anticiparvi null'altro della storia perché rischierei di dirvi troppo.

Vi dico solo che saranno molti i personaggi che compaiono via via nella storia, tra cui il barone Wess, il signor Caddy, l'amministratore dei Richmond, Charlotte Courtenay e Margareth Ruthley, rispettivamente la sorella e la cugina di Edith...

Avevo già letto dell'autrice il suo racconto che fa parte del libro "Regency a Natale" scritto insieme ad altre autrici edito dalla Dri Editore, in cui brevemente ci parlava dei due protagonisti.

E devo essere sincera, mi erano già entrati nel cuore...

Ho letto il libro molto velocemente, incapace di smetterne la lettura. La storia mi ha catturata dalla prime pagine.

Una storia romantica e dolcissima. Con due protagonisti da sogno. Una storia d'amore unica,  sofferta in silenzio e velata di gelosia.

Edith è una di quelle protagoniste che ti rimangono dentro. Il suo carattere mite ma allo stesso tempo deciso fanno di lei una protagonista unica.

Archibald è il classico uomo che ogni sogna donna, carattere ribelle compreso. Ma quello che colpisce è la sua dolcezza e determinazione.

Entrambi vi condurranno lentamente in una favola d'amore. Una favola con risvolti drammatici che a tratti vi farà trattenere il fiato. Ma il loro amore e la voglia di giustizia li aiuterà a fare le scelte giuste.

Vi riporto un dialogo significativo tra Edith e la sua cameriera personale:

"Ho avuto anch’io le mie esperienze. Sua Signoria ha tutti i sintomi dell’innamoramento: lo nega, vi ignora ed è scontroso.”

“Quindi, Muriel, secondo te se un uomo ti tratta male è perché in realtà è innamorato di te? Hai una visione contorta dell’amore."

Un libro ambientato al passato dove ogni cosa è dettagliatamente descritta in maniera perfetta e sembra di vivere in prima persona le vicissitudini dei protagonisti.
 
Alcuni tratti del libro lasciano brividi sulla pelle.

Una storia ricca di emozioni che generano inevitabilmente amore.

Naturalmente non posso riportarvi tutto il libro ma voglio assolutamente farvi leggere questo:
 
"Si sentiva come quelle onde in balìa del vento, imbrigliata in una vita che in alcuni giorni le serrava una mano intorno al collo e sembrava avere tutta l’intenzione di soffocarla. Aveva bisogno di quella libertà, solo in quei frangenti poteva e riusciva davvero a dimenticarsi di tutto e tutti. Delle regole, delle convenzioni sociali, del suo ruolo di moglie indesiderata e duchessa improvvisata. In quei momenti Edith non aveva bisogno di nessuno, non doveva rendere conto a nessuno. C’era l’aria fredda, il vento che le sparpagliava nel vuoto i capelli neri, il cielo immenso sopra di lei. Respirava a fondo quell’aria gelida che le riempiva i polmoni, il corpo intero, rendendola per un momento leggera, parte di qualcosa di immenso prima di restituire la sua anima a quel corpo costretto a vivere una vita che non desiderava sul serio. Le bastava chiudere gli occhi per essere altrove, per essere ovunque mentre quelle acque si facevano carico della sua agonia, infrangendosi contro gli argini con forza, prendendosi la sua rabbia e restituendole la pace necessaria per continuare ad andare avanti."

Consiglio assolutamente di leggere il libro perché merita davvero. Sono sicurissima che la storia vi entrerà nel cuore. A me è successo.

Grazie Thomas per farmi vivere ogni volta una favola ad occhi aperti.

I miei complimenti all'autrice perché bravissima e perché ci ha regalato due protagonisti da sogno.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento