mercoledì 15 maggio 2019

Recensione "IL MIO GIROTONDO DI EMOZIONI" Poesie e pensieri di ELENIA STEFANI

Infinite volte ho scritto che mi piace molto leggere le poesie e questa volta devo ammettere che il libro l'ho amato prima ancora di leggerlo.

Mi sono innamorata della cover da subito, la trovo stupenda. Se poi parliamo della grafica e delle immagini, devo dire che è davvero bellissimo. Uno dei libri piu belli esteticamente che mi sono ritrovata tra le mani.

Quando ho iniziato a leggere il libro, ho voluto appositamente leggere ogni poesia molto lentamente.

L'autrice è stata davvero brava a mettere nero su bianco le sue emozioni.

Pensieri e parole dettati da sentimenti...Sentimenti che partono inevitabilmente dal cuore...Sentimenti felici, malinconici, d'amore...

Sono molte le poesie in cui ogni lettore può rispecchiarsi, riscontrando in poche righe la propria realtà.

Voglio trascrive per voi le tre poesie che secondo me sono tra le piu belle:

"TU CORRI"

Corri.
Corri finché avrai fiato.
Corri finche non arrivi alla tua destinazione.
Corri.
Corri per te.
Corri per vivere.
Corri minuti, ore, secondi.
Corri per la tua libertà.
Corri. Vivi.
Non aspettare che la vita ti sorrida.
Sorridi tu!

Una poesia che stimola a non arrendersi, a "correre" per ottenere ciò che si desidera, ad inseguire i propri sogni, nonostante quello che il destino ha in serbo per noi.

"SOLITUDINE"

Capita di aver paura della solitudine;
del nulla che che avvolge,
del silenzio che ci abbraccia,
del respiro che risuona.
Si ha paura del rumore dei pensieri,
della pioggia nel cuore,
del silenzio degli occhi.
Ma, a volte, immergersi in questo piena solitudine
è l'unico modo per riscoprire veramente chi siamo.

Una poesia in cui personalmente mi sono ritrovata tantissimo. Trovo che le parole usate dall'autrice siano dolcissime.

"FAVOLE...REALTÀ"

Come nelle favole,
la principessa cerca il principe.
Come nelle favole,
la gioia, la serenità, la sicurezza
crede di trovarle in lui...
con lui.
Come nelle favole,
sogna l'amore arrivare.
Ma non sa
che la vita non è una fiaba.
E tardi, forse troppo tardi,
si accorgerà
che la vera felicità
solo da lei stessa arriverà!

Sono certa che in questa poesia ogni donna possa riconoscersi, nel bene e nel male...

Una parte dei pensieri e delle poesie sono scritti con il cuore da una mamma verso la figlia, dove l'amore fuoriesce da ogni parola.

Grazie mille Elenia per avermi fatto leggere i tuoi pensieri e le tue bellissime parole.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento