lunedì 27 maggio 2019

Recensione "AQUILA - LE VETTE DELLO SPIRITO" di MONIKA M.

Ho letto il libro nei giorni scorsi. Vi accenno brevemente di cosa parla...

Il libro è diviso in due parti. La prima parte del libro racconta la storia di Malachia, un frate novizio sotto la premura del suo maestro che lo condurrà in un viaggio tra l'Aquila e Lucoli.

Un viaggio dove egli intraprenderà conoscenze e segreti inimagginabili. Ed incontri che gli toccheranno il cuore, tra cui l'incontro con la giovane Diamante, il poeta Luzio, Luigia, Ascanio, Asperina, Fra Adelmo, Dotiseo ed altri.

Durante i suoi viaggi, leggerà moltissimo, tra vangeli e sulla storia di Gesù.

Mentre la seconda parte del libro, racconta la storia di Bramante Rossi, un restauratore recatosi a l'Aquila come volontario per la ricostruzione della Basilica dopo che il terribile terremoto ha distrutto interamente la città.

Bramante tra le macerie ritrova un tomo antico, scritto proprio dal protagonista della prima parte del libro: Malachia...Ed inizia così un viaggio alla ricerca della verità tra i ricordi di Malachia. Per fare tutto ciò richiede l'aiuto della sua ex fidanzata Giulia Rizzelli...

Ora per non svelarvi di più sulla storia, non vi dirò altro.

Monika è un'autrice bravissima e dopo aver letto anche altri suoi libri, sono felicissima di aver letto anche questo.

Trovo la sua scrittura fluida e ricercata. Un libro ben scritto e dettagliatamente ben curato.

L'autrice in questo libro ci conduce in un bellissimo viaggio indietro nel tempo, tra l'Aquila e Lucoli. E la nostra mente spazierà tra le rovine in questo dell'Aquila, una città meravigliosa che ho avuto il piacere di visitare anni fa prima del terremoto.

Malachia ci parlerà delle similitudini tra l'Aquila e Gerusalemme...e Bramante cercherà di scoprire tutto leggendo il tomo...Indagando in segreto, silenziosamente...E dolci e pudici sentimenti fanno da cornice alla storia.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Malachia, un ragazzo decisamente buono, diviso tra le sue insicurezze e la voglia di scoprire la verità...cosi come mi è piaciuta l'innocenza e l'ingenuità di Bramante

Una storia assolutamente diversa ma molto interessante.

Un thriller assolutamente originale con un finale inaspettato.

Grazie mille Monika per avermi dato l possibilità di leggere questo tuo bellissimo libro. Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo libro. Spero prestissimo.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento