giovedì 9 maggio 2019

Review Party "LA RAGAZZA DEL BOSCO" Swiss Stories #1 di CARMEN WEIZ

Buongiorno, stamattina sono molto felice di presentarvi la mia tappa del Review Party del libro "LA RAGAZZA DEL BOSCO" dell'autrice Carmen Weiz.

Il libro è il primo di una trilogia e sono felicissima di aver preso parte al Blovtour, dove tra l'altro avrete la possibilità di poter vincere dei libri. Troverete tutte le regole per partecipare.

Di seguito troverete le info riguardanti il libro e la mia recensione.

Vi auguro di trascorre una buona giornata.

Germana

Titolo: ''La Ragazza nel Bosco''

Autrice: Carmen Weiz

Genere: Thriller romanzo

Sinossi:

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva... 
È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. 
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.

Info per partecipare al giveaway ed avere così la. possibilita di vincere:

Venite a partecipare per vincere uno dei molti premi in palio!

L'intero evento durerà un mese:

Sarà diviso in 3 fasi, con in palio 3 ebook e un cartaceo

In più ogni regalo sarà addolcito da una piccola sorpresina golosa svizzera! :)

Le regole OBBLIGATORIE sono semplicissime:

-Mettere Mi Piace alla pagina dell'autrice Autrice Carmen Weiz

-Seguire l'intero Review Party commentando sotto ogni post delle recensioni la vostra opinione.

-Condividere pubblicamente l'evento e/o una delle recensioni che più vi è piaciuta.

Facoltativo invitate o taggate gli amici.

(All'interno dell'evento troverete tutte le info)
https://www.facebook.com/events/1039028469617444/

__________________________________________

                           RECENSIONE

Ho letto il libro nei giorni scorsi. Voglio anticiparvi qualcosa della trama, naturalmente senza svelarvi troppo.

Brasile...

La giovane Anna Giulianni è una ragazza nata in una famiglia in un luogo dove le donne avevano un ruolo marginale e dove la maggior parte venivano mandate via dalla famiglie, o dentro strutture in cui le giovani venivano educate oppure maritate per continuare il lavoro di madri e nonne, cioè accudire la famiglia.

Anna fa parte della prima categoria e così poco più che adolescente viene mandata dentro una struttura. Lì la giovane, svolge molti lavori per aiutare la comunità e forma il suo carattere, diventando così una ragazza diligente ed educata.

Dopo alcuni anni trascorsi tra regole e doveri, un giorno intravede la possibilità di poter fare volontariato in Italia all'interno di un'altra comunità e accetta immediatamente la proposta.

Intraprende un lungo ed estenuante viaggio, durante il quale immagina come possa essere la sua vita da li a breve...

Svizzera...

Thomas è un giovane poliziotto residente in un piccolo paese della Svizzera. Vive in una vecchia cascina ristrutturata con la madre, la sorella Emma con il marito e la figlioletta Mia.

Una mattina, mentre sta facendo jogging insieme a Betsy, un border collie addestrato nell'esercito, Thomas proprio grazie al cane si imbatte in due loschi individui che trattengono una donna. Costretto a reagire d'istinto, affronta da solo e disarmato i due uomini...

Purtroppo nel sentirsi braccati i due, improvvisamente gettano la donna giù dalla collina in un dirupo e fuggono.

Thomas soccorre immediatamente la donna, caduta al margine del fiume, miracolosamente viva, anche se ferita in più parti del corpo...

Trasportata in ospedale insieme al suo amico poliziotto Adam, Thomas affida alle cure dei medici la donna...

Thomas è molto turbato dalla cosa è più volte tornerà in ospedale a chiedere notizie della sconosciuta. Che tutti iniziano a chiamare la donna del bosco...

Nel frattempo inizia anche un'indagine della polizia sul presunto rapimento della donna e della presunta tratta di donne...

Ora non vi dirò altro, lascio scoprire a voi il resto della storia.

Ho voluto leggere il libro e così partecipare al Blogtour perché amando il genere thriller,  mi aveva colpito in particolar modo la trama.

È una storia ben scritta e davvero coinvolgente. Il lettore si troverà coinvolto insieme ai due protagonisti in una corsa contro la verità.

Mi sono appassionata alla storia dei due protagonisti e ho letto il libro molto velocemente per scoprire il resto della trama. Una trama non scontata.

Un thriller che si accosta molto alla vita reale. Fatti che purtroppo accadono spesso nella vita reale, intorno a noi. Un aspetto che rende di sicuro il libro molto interessante.

I due protagonisti mi sono piaciuti molto, entrambi sofferenti nell'animo conbatteranno fino alla fine la loro battaglia per ottenere verità e giustizia.

Anna è una protagonista a cui fare sicuramente riferimento. Una donna in grado di non perdere la forza e di combattere,  nonostante tutto il dolore che nasconde nel cuore.

Thomas è un giovane poliziotto con importanti valori che lo aiuteranno ad andare avanti, alla ricerca di una verità scottante...

Consiglio assolutamente di leggere il libro perché è una storia avvincente.

Ringrazio l'autrice per aver avuto la possibilità di poter collaborare al suo Review Party. Complimenti pwr la storia. Ed ora sono curiosissima di leggere gli altri due libri della serie, che leggerò al più presto.

Germana

2 commenti: