martedì 28 maggio 2019

Recensione "SCRI(vi)VERE" - Raccolta di #quasipoesie" di ANGELO RAFFAELE TRAMONTANO

Ho iniziato a leggere il libro ieri sera e l'ho letto tutto d'un fiato fino alla fine.

Il libro di poesie mi è piaciuto tantissimo. Sono poesie dolcissime scritte molto bene.

Scritte in maniera semplice ma con frasi che colpiscono direttamente al cuore. E l'anima va in pezzi letteralmente.

Frasi d'amore sospirate fra velati desideri e una voglia inarrestabile di tenerezza.

Alcune poesie credo siano davvero meravigliose. Ne ho salvata qualcuna per voi:

#ComeInAutunno

Spogliami l'anima come in autunno
quel vento spoglia gli alberi
dal loro tormento,
per rifiorire ancora e rinnovarsi nel tempo.

#IlMareDentro

Tuffiamoci in un mare di emozioni,
spogliati di ogni cosa,
senza più esitazioni.

#ComeUnaFarfalla

Sto lì sul precipizio,
osservo il “senza fondo”,
l’oblio di quel che è stato,
sono e diverrò…
Sto lì sull’orlo instabile,
attendo quella scia o quella brezza fresca
che mi travolga e renda
“volatile Farfalla”

#EquilibrioInstabile

Ho camminato su di un filo illogico,
scrollando via tutte le certezze…
In equilibrio instabile,
a pugni stretti bilanciavo i sogni,
a braccia aperte accarezzavo il vento…
Ma poi...
Ho visto il culmine dell’infinito
da uno strapiombo nel vuoto tramortito.

#Istinti

Intreccio di sguardi,
intensi gli istanti,
Istinti profondi...
Labbra su labbra, possente e carnale, il desiderio prevale...
Seta su seta, mani che vagano sul sinuoso sentiero...
Soave musica il continuo ansimare
che ritmico alterna col tachicardico battere...
Anime sfiorano,
anime perdono,
anime stringono, ancora.

La poesia #Istinti è davvero stupenda. Forse la mia preferita.

In tutte poesie oltre all'amore compaiono anche altri sentimenti, tra cui il desiderio, la paura, la voglia d'amare o la voglia di perdonare. Ma soprattutto c'è passione. Una passione travolgente che ti ruba il cuore in un attimo.

Consiglio di leggerle assolutamente, perché oltre ad essere davvero bellissime, la cosa che mi ha affascinata sono le tante parole usate dall'autore che messo meravigliosamente insieme riescono a far emozionare davvero.

Ringrazio tantissimo l'autore per avermi permesso di leggerle. E complimenti perché sei davvero bravo.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento