sabato 30 ottobre 2021

Segnalazione "Victory" di Emilia Stanzione - Streghe d’Italia di Autori vari Editore NPS Edizioni e "Il mondo invisibile" di Arianna Angelozzi

Buongiorno, qui a Roma anche oggi è una bella giornata. Oggi vi segnalo questi tre libri:

- "Victory" di Emilia Stanzione

- Streghe d’Italia di Autori vari Editore NPS Edizioni

- Il mondo invisibile" di Arianna Angelozzi

Di seguito le info dei libri. 

Vi auguro un buon fine settimana in compagnia di un buon libro. 

Germana Trinca 
TRAMA

Avete presente quando tutto nella vostra vita sembra perfetto? Quando vi sentite felici per una piccola meta raggiunta? Quando vi svegliate la mattina con il sorriso, vi guardate allo specchio e vi ripetete di essere forti? Vi capita mai?
E poi, avete presente quando tutto sembra andare per il verso sbagliato? Quando, nonostante tutti gli sforzi, vi sentite sempre inutili? Quando vi svegliate una mattina e quella senza dubbio sarà una giornata no? Vi capita anche questo, giusto?
Beh, mettetevi comodi e seguite la storia della mia vita.

La protagonista è Miranda Smith, una ragazza di soli diciotto anni costretta a fare i conti con le difficoltà che la vita le presenta. Grazie al padre, Oliver, che riceve una proposta di lavoro da una prestigiosa famiglia canadese, Miranda si trasferisce a Beverly Hills e lì comincia la sua nuova vita.
Riuscirà a raggiungere di nuovo la serenità?

BIOGRAFIA

Emilia Stanzione nasce il 21 marzo 2002 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Sviluppa la sua passione per la scrittura grazie all'applicazione Wattpad, su cui pubblica, nel 2016, una prima edizione di VICTORY.

Titolo: Streghe d’Italia

Autore: Autori vari

Editore: NPS Edizioni

Genere: antologia di racconti fantastici

Pagine: 228

Formato: cartaceo e digitale

Prezzo: 14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)

ISBN: 978-88-31910-446 (cartaceo) / 978-88-31910-453 (ebook)

Uscita: 1 novembre 2021

Copertina di Vincenzo Pratticò


Disponibile su tutti gli store di libri e di ebook.

Amazon: https://www.amazon.it/Streghe-dItalia-Alessio-Del-Debbio/dp/8831910442

Ordinabile sul sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/p/streghe-ditalia/


Quarta di copertina

Masche, basure, janare. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione, a volte anche in ogni città o paese, assumono caratteristiche proprie. Esperte guaritrici e studiose delle erbe, conoscitrici dei rimedi contro il malocchio o spiriti inquieti destinati a non trovare riposo, sono una presenza ricorrente nel folclore nostrano, che si manifesta in borghi dedicati, piazze in cui venivano condannate e bruciate, cantilene per invocarle o per scacciarle.

In questo libro scoprirete alcune delle loro storie, spaziando lungo la penisola italiana, di oggi e di ieri, in compagnia di donne misteriose e terribili.

Tenete acceso il lume, cari lettori, o le Streghe d’Italia vi faranno perdere la ragione!


Il volume “Streghe d’Italia” contiene i racconti: L’anatema della Dragunara, di Giuseppe Gallato; La vecchia del pozzo, di Marco Bertoli; La paglia del demonio, di Miriam Palombi; C’è una certa vecchia di nome Dipsas, di Alessandra Leonardi; Elektita, di Elena Mandolini; Amaranta, di Alessandro Ricci; Matteuccia di Ripabianca, di Daniela Tresconi; Lia, di Laura Rizzoglio; Il gatto nero, di Debora Parisi; Piazza Julia Carta, di Luciana Volante; Tieni acceso il lume, di Francesca Cappelli; Le tre Maddalene, di Micol Fusca; L’arco delle streghe, di Monica Serra; La rificolona, di Alessio Del Debbio.


Lettura consigliata a un pubblico adulto.


Estratto

Chiamatemi strega, chiamatemi come volete, da sempre ho il fuoco nell’anima, ho la vista e l’udito di un gatto. Parlo con le formiche e con gli alberi, ho la bellezza dentro, l’armonia e la luce del sole, la forza di una tigre. Mi odiate perché sono diversa, sono unica, ma ho il coraggio e la volontà di essere sempre me stessa.


Trama

Asia è una ragazzina di 16 anni, residente a Milano.

 La sua vita scorre normalmente, tuttavia non sa che è osservata da un individuo di un mondo differente dal nostro, un luogo eterno, senza tempo e senza imperfezioni, dove nulla si deteriora o si trasforma: si chiama il Mondo Invisibile. 


In questa dimensione ultraterrena, vivono serenamente tutte le anime defunte del pianeta terra, le quali, per sfuggire alla noia dell'eternità e alla pace perenne, sorvegliano e osservano i mortali di loro gusto, senza però potersi mettere in contatto con essi, poiché è la regola principale stabilita dal Grande Capo, rivolta a tutte le anime residenti nella dimensione. 


Asia ha strani sbalzi di umore e fa strani sogni, ignara che è sorvegliata da quell’individuo 

e che tutto ciò in cui crede sta per essere sconvolto da un momento all’altro. Perché a volte ciò che sembra reale e tangibile potrebbe rivelarsi una menzogna…


Il prezzo è 9,60 per il cartaceo e 5,50 l’ebook! 

Nessun commento:

Posta un commento