lunedì 11 dicembre 2017

PRESENTAZIONE BLOGTOUR E GIVEAWAY "IN OGNI SINGOLO RESPIRO" di ERIKA VANZIN

Buongiorno e benvenuti, sono davvero felice di presentarvi la sesta tappa del Blogtour "IN OGNI SINGOLO RESPIRO" organizzato dall'autrice ERIKA VANZIN.

Il Blogtour è iniziato il 2 novembre sulla Pagina Erika Vanzin Author e termina il 9 dicembre.

Oltre a presentarvi il Blogtour con tutte le date delle tappe, di seguito trovate le regole per partecipare e la recensione del libro.

LE TAPPE del BLOGTOUR:

2 novembre: tappa 0
Pagina Erika Vanzin Author

10 novembre: tappa 1
Blog "Il libri sulla finestra"

16 novembre: tappa 2
Blog "Tiziana Cazziero"

22 novembre: tappa 3
Blog "A tavola coi libri"

29 novembre: tappa 4
Blog "Il colore dei libri"

5 dicembre: tappa 5
Blog "Vivendo leggendo"

7 dicembre: tappa 6
Blog "Pensieri sconnessi"

8 dicembre: tappa 7
Blog "Opinione librose"

REGOLE DEL BLOGTOUR:

Iscriversi al mio blog (http://pensieriisconnessi.blogspot.it) 

Mettere:

“mi piace” alla mia pagina (https://www.facebook.com/pensieriisconnessi.Blogspot.it/)

“mi piace” alla pagina dell'autrice (https://www.facebook.com/ErikaVanzinWriter/)

condividere il post fissato in alto nella pagina di Erika Vanzin

commentare sotto al post del blog o nella mia pagina, scrivendo con quale nome siete iscritte

Tutte queste regole sono obbligatorie e la tappa è valida per l’assegnazione del numero dal 7 al 9 dicembre.

RECENSIONE

Vi accenno qualcosa della storia ...

La storia inizia a Parigi, dove in un appartamento c'è una grande festa in onore di Brittany, la quale sta per ritornare a casa dopo alcuni mesi di studio, lontana da tutte le persone a lei vicine.

Il motivo per cui Brittany decide di tornare a casa e non continuare gli studi a Parigi, ha un nome: JJ. Dopo mesi passati lontano da lui, si accorge di non poterne fare a meno e di aver incasinato il loro rapporto con il suo comportamento a dir poco sbagliato.

Dopo mesi di sofferenza e non poco dolore Brittany, che dentro di sé è cambiata moltissimo, torna alla sua vecchia vita, anche se in un certo senso è come ricominciare da zero, dato che non ha quasi più legami con la sua vita precedente.

Torna all'Università cambiando indirizzo di studio, scegliendo archeologia. Questo grazie al lavoro svolto a Parigi come aiutante insieme a Jacques, un ragazzo francese, che l'ha aiutata involontariamente a capire quale fosse la sua strada, iniziando ad amare così tanto il lavoro di archeologa, scegliendo così per la prima volta da sola, di cambiare la sua vita.

Un percorso che inizialmente si rivela molto difficile, ma che dopo innumerevoli situazioni in cui si sento sola, vede aprirsi uno spiraglio di luce quando in uno dei corsi rivede Randy, un amico di confraternita di JJ e con cui piano piano allaccia un bellissimo rapporto d'amicizia.

Ora non vi dico altro, se non che il libro merita di essere letto, e spero tanto di avervi incuriosito un po'

È un libro davvero carinissimo, una storia d'amore dolcissima anche se molto sofferta, una storia dove i sentimenti dei protagonisti sono talmente puri e sinceri che a volte spezzano il cuore.

Mi piace molto come è scritto il libro. Una lettura piacevole e scorrevole. Una storia descritta molto bene, dove le vicissitudini dei protagonisti sono descritte in maniera semplice e diretta.

Brittany e JJ, i due protagonisti, sono due ragazzi davvero positivi, due personaggi buoni e a tratti abbastanza sofferenti per via del loro passato. Sono entrati facilmente nel mio cuore, facendomi affezionare a loro, pagina dopo pagina.

Attorno ai due protagonisti ruotano tanti altri personaggi, a partire dai genitori di Brittany, abbastanza severi e austeri ma colmi d'amore per la figlia. C'è Julien, il compagno di Randy, un ragazzo argentino molto simpatico. Un personaggio che mi e piaciuto è Caroline, una donna sempre con il sorriso sulle labbra e pronta ad aiutare gli altri.

Consiglio questo libro a chi ha voglia di leggere una storia romantica ma non scontata, a chi ha voglia di divertirsi insieme ai protagonisti, passando anche dal dolore. Perché come in tutte le storie d'amore, anche se in quella storia c'è del dolore o sofferenza, non c'è nulla che un cuore innamorato non riesca a risolvere, nonostante tutto.

Grazie mille Erika per avermi dato la possibilità di partecipare al Blogtour e soprattutto di aver avuto fiducia in me.

Grazie inoltre per avermi menzionata tra i tuoi ringraziamenti, ne sono davvero onorata e felice.

Grazie di cuore.
Germana

Nessun commento:

Posta un commento