venerdì 29 dicembre 2017

Presentazione "BOOK TOUR" di "TROVAMI ORA - Passione Nera di CHIARA MESSINA

Buongiorno, sono davvero felice di presentarvi la terza tappa del "BOOK TOUR" per il libro "TROVAMI ORA - Passione Nera" in collaborazione con l'autrice CHIARA MESSINA.

"Trovami Ora" è il primo libro della Serie Passione Nera.

Le tappe precedenti del "BOOK TOUR" hanno visto la collaborazione di altre blogger.

Le Tappe del "Book Tour":

27/12 La blogger ELENA.BOOKS ha aperto la prima tappa del  Tour con la recensione del libro.

28/12 La blogger LIBRIILNOSTROANGOLODIPARADISO nella sua tappa ci ha fatto conoscere i protagonisti del libro.

29/12 Oggi tocca a me con PENSIERISCONNESSI la terza tappa dove ci sarà l'intervista all'autrice.

30/12 Il Blogtour si concluderà con la blogger ABOOKFORADREAM con un bellissimo Giveaway dove avrete la possibilità di vincere una copia del libro in ebook messo in palio dall'autrice.

Non vi resta che partecipare e seguire tutte le tappe. Imbocca al lupo.

Di seguito vi lascio la trama del libro e l'intervista fatta all'autrice Chiara Messina.



Sinossi:

Un incontro, uno scambio di sguardi e occhi neri che hanno dentro molto più di quello che dicono.

Due persone che vivono vite troppo diverse, due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi, ma che per assurdo si mescolano alla perfezione.

Quando il destino, o il karma come lo chiama lei, si mette in gioco non c'è via di fuga.

Una sola domanda esce dalla labbra di lui e ossessiona lei: "Sei disposta a vivere un amore che semina solo pericolo?"

Un romanzo che tingerà la passione di nero, un nero senza sfumature come la loro anima.



INTERVISTA all'autrice CHIARA MESSINA

Ciao Germana, ciao ragazze. Grazie per questa intervista.

1) Quando hai iniziato a scrivere?

Ho sempre scritto, ma l’ho sempre fatto solo per me stessa, per dare sfogo alla mia fantasia, ai miei pensieri. Solo quando ho conosciuto Wattpad ho dato vita a delle vere e proprie storie, ho creato personaggi con una loro personalità. l’ho fatto senza pensarci troppo, scrivendo quello che mi veniva in mente ed è così che sono nati Angel e Dominic, i protagonisti dei miei primi due romanzi della serie “mai e per sempre”. Poi andando avanti ho cercato di dare sempre più spessore ai miei personaggi, credo sia tutta questione di pratica. all’inizio si scrive sempre qualcosa che appare “incompleto”, ma con il tempo e la dedizione per quello che si fa, si migliora e credo che in Trovami ora -passione nera vol.1- si noti la mia crescita nella scrittura. Spero di essere riuscita a mostrare quello che volevo.

2) Ti ha ispirato qualcuno?

Nessuno in particolare. l’ispirazione per Trovami ora è arrivata mentre stavo scrivendo gli ultimi capitoli di Molto più di una bugia, ma penso che Gabriel sia nato da tutte le serie tv crime che guardo. Tra omicidi, ladri e profiler era inevitabile che prima o poi sarebbe nato un personaggio non convenzionale. Ma l’ispirazione arriva in qualsiasi momento, anche in piena notte e quando succede devo assolutamente appuntarmi quello che mi è venuto in mente altrimenti lo dimentico, non importa che ore siano.

3) Chi è il tuo autore o la tua autrice preferita?

I miei autori preferiti sono due: Jane Austen e Gabriel Garcia Marquez.

4) Quale è il libro che ti è rimasto nel cuore?

Il mio libro della vita è “L’amore ai tempi del colera”. Potrei leggerlo milioni di volte e ogni volta scoprire sfumature diverse. Una storia che non mi stancherà mai. Lo amo tanto da aver scelto due suoi estratti per aprire i romanzi di Angel e Dominic.

5) Leggi molto?

Adesso non so come quantificare “molto”. Leggo, quello sì, ma forse non tanto quanto vorrei, questo perché nel periodo in cui scrivo un nuovo romanzo non leggo, non voglio essere influenzata da niente, ma rimanere fedele a me stessa, all’idea che mi sono fatta della mia storia. Leggere ci arricchisce e so che se leggessi mentre sono in fase di stesura, potrei non essere lucida con i miei personaggi. So che può sembrare un discorso assurdo e folle, ma è così che mi comporto, posso assicurarti però che divoro serie tv come se non ci fosse un domani, anzi se ne avete da suggerire fate pure.

6) Che genere di libri preferisci?

Non ho un genere in particolare, ovvio che un posto speciale nel mio cuore lo ricoprono i romanzi d’amore, ma non disdegno niente. Se un libro tratta un argomento che mi interessa lo leggo, soprattutto se tratta di psicologia criminale.

7) La prima volta che hai pubblicato un tuo libro, qual'è stato il primo pensiero che hai avuto?

Indubbiamente avevo, e ho ancora adesso, i miei timori. Ho sempre dei timori, sarebbe da sciocchi e incoscienti non averne. Comunque avevo il timore di non essere “vista”, che il mio romanzo rimanesse lì da solo e senza nessuno ad apprezzarlo, e perché no, criticarlo. Invece, per fortuna, qualcuno mi ha letta e continua a farlo e io non posso che essere grata per questo. Non sarò un’autrice bestseller, ma sono fiera di chi mi legge e gli sono infinitamente grata.

8) Quando scrivi, quali sono le tue abitudini?

Pc o telefono, dipende dal momento, poi divano, tv accesa o musica. Niente di particolare insomma, l’importante è che non ci sia il totale silenzio, se c’è troppo sielzio “mi impallo”.

9) La musica ti ispira a scrivere?

La musica associata alla scrittura per me è arrivata dopo. Con Angel e Dominic non ho mai ascoltato musica per scrivere, non ho neanche mai trovato una canzone che me li ricordasse, ispirasse. Con Molto più di una bugia è stato diverso, alcuni capitoli sono stati scritti mentre ascoltavo determinate canzoni, posso dire che la colonna sonora di quel romanzo sono senza dubbio i Muse, anche Trovami ora ha la sua colonna sonora ed è “American money” dei BORNS. E per Prendimi ora, il sequel, sto decidendo ancora….

10) Dove ti piace scrivere di solito?

Mi piace il divano, soprattutto dalle 14 alle 16. momento perfetto per scrivere insieme alla notte.

11) Un personaggio dei tuoi libri a cui sei molto legata?

Bella domanda questa. È difficile scegliere perché in ogni personaggio c’è un pezzo di me, un lato della mia personalità, ma credo che sia Gabriel quello al quale mi sento più legata. È soddisfatto, ma allo stesso tempo tormentato dalla sua vita, è un’anima in pena proprio come me. Non che io non sia soddisfatta della mia vita, anzi, ma c’è sempre qualcosa che voglio raggiungere, qualche traguardo che vedo da lontano che voglio tagliare. A vedermi non sembrerebbe, ma vi assicuro che il mio cervello non è mai in totale pace. Da fuori sembro tranquilla, ma dentro lavoro e penso in modo costante. Quindi sì, Gabriel è come me.

12) Stai scrivendo in questo momento?

E sì, sto scrivendo il sequel di Trovami ora.

13) Credi nell'amicizia?

Ci credo, ma non credo nei tanti amici. Penso che chi si contorna di troppe persone è perché non sta bene da solo. l’amicizia è una cosa speciale, non si dà a chiunque. Ho tre persone amiche e delle quali mi fido, il resto è contorno.

14) Tre valori fondamentali per te?

La famiglia, ma quella che senti la tua famiglia, che non necessariamente è formata quelle persone che sono legate a te dal sangue, quindi direi quelle persone con le quali ti senti a casa, quelle che ti trasmettono calore.
La fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità.
In fine direi la gratitudine per quello che ho.

15) Quale è il tuo desiderio per il 2018?

A parte veder crescere serena e felice mia figlia non ho aspirazioni particolari, ma se proprio devo sforare direi che voglio vendere milioni di copie di Trovami ora, e dei miei altri romanzi, e vederli diventare un film o una serie tv. Se devo sognare lo faccio in grande, ahahah

16) Descriviti con 3 parole...

Domanda difficile questa, ma potrei dire: altruista, realista e rompi p…. (lascio dedurre a voi l’ultima parola).

Grazie di cuore Germana per questa intervista, spero di essere stata esaustiva.

Ed io ringrazio te Chiara per avermi dato la possibilità di collaborare con te al tuo "Book tour"insieme alle altre blogger.

Grazie di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento