domenica 3 dicembre 2017

Recensione "OMBRE DAL PASSATO" di BARBARA GHINELLI - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Era da tempo che volevo leggere questo thriller e finalmente l'ho fatto.

Che dire? Vi anticipo quslcosa della storia...

Anno 1930

Giselle, Nora, Sarah e Liz, sono quattro amiche dodicenni sempre in cerco d'avventura. Ed è proprio in una sera d'estate piena d'avventura, di risate e di voglia di fantasticare che cambia radicalmente la loro vita, nel bene, ma soprattutto nel male, portando con se immenso dolore.

Quello che vedono le bambine le sconvolge a tal puntoda cambiarle dentro e farle crescere in fretta, cambiando il loro modo di vedere le cose e guardare il mondo con occhi differenti...

Anno 1960

Sono trascorsi molti anni da quella sera d'estate, dove ognuna delle bambine ha subito cambiamenti dentro di se, irrimediabilmente e per sempre.

Alcuni eventi cambiano ancora una volta le loro esistenze, alcuni aspetti di quella notte piombano nel loro presente e ancora una volta si ritrovano ad affrontare un'avventura piena di enigmi e di misteri.


Non voglio aggiungere altro per non svelarvi troppo, vorrei vi venisse la voglia di scoprire il resto della storia.

Quando ho iniziato a leggere questo libro, mi sono accorta subito che fosse un bellissimo thriller.

Innanzitutto è scritto molto bene, lega benissimo i passaggi tra presente e passato, e i legami tra i vari personaggi, facendo incuriosire il lettore pagina dopo pagina.

Di certo consiglio di leggerlo, perché riesce a trascinarti nella storia e farti vivere insieme alle protagoniste la loro avventura, snocciolando nella giusta maniera i misteri che circondano le loro vite ingarbugliate fino ad arrivare ad una verità inimmaginabile quanto sconcertante.

Ogni personaggio merita e da questo libro una cosa che ho imparato è che nella vita bisogna saper perdonare, nel bene e nel male, nonostante tutto.

Grazie Marco per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.

Germana



Sinossi:

Ombre dal passato è un thriller psicologico, permeato da mistero e da colpi di scena che si avvicendano fino all'inaspettato finale. È una storia sull'amicizia, sull'amore in tutte le sue forme e sfumature, sul perdono più sincero. E sul coraggio di una donna che, in epoche difficili, quelle del primo dopoguerra, lotta per esporre le proprie idee e la propria dignità. Sempre.

1 commento:

  1. Ciao Germana,
    sono Barbara, l'autrice del libro.
    MI fa davvero molto piacere ti sia piaciuto e volgo l'occasione per ringraziarti per la bellissima recensione che hai scritto e farti i complimenti per il tuo blog.
    Già che ci sono, auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo.
    Se vuoi e ti fa piacere, ci possiamo sentire anche su facebook.
    Grazie ancora e a presto,
    Barbara

    RispondiElimina