venerdì 22 dicembre 2017

SEGNALAZIONE e RECENSIONE "COME UNA FENICE" di L. CASSIE

Buongiorno, con immenso piacere voglio segnalarvi il libro "COME UNA FENICE" dell'autrice L. Cassie uscito il 20 dicembre e di cui vi lascio anche la recensione.

Della stessa autrice, vi ho già segnalato alcuni libri e nei prossimi giorni vi segnaleró ancora alcuni titoli.

Di seguito vi lascio tutte le info insieme alla trama.

Titolo: Come una Fenice

Autore: L. Cassie

Genere: Rosa

Editore: Self

Pagine: 180

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2017

Sinossi:

Dafne Ranieri, una giovane ragazza fresca di studi universitari, decide di lasciare Milano e intraprendere una nuova esperienza lavorativa nel capoluogo tedesco, dove spera di trovare un po’ di serenità e lasciarsi definitivamente alle spalle i numerosi problemi famigliari.

Sarà proprio a Berlino che conoscerà Andreas Hoffmann, un ragazzo arrabbiato con la vita e, soprattutto, con la morte. Un ragazzo che, proprio come lei, porta sulle spalle un fardello troppo grande.

I due si ritroveranno travolti da una grandissima attrazione che li spingerà a domandarsi se questa volta il destino ha deciso di donargli il benessere che da tanto tempo desiderano. Del resto, il dolore è qualcosa di devastante, capace di portare via ogni cosa, persino la gratitudine di essere vivi, ma l’amore può curare qualsiasi ferita e aiutarti a rinascere dalle tue stesse ceneri, allo stesso modo di una fenice.

RECENSIONE

Ho letto il libro molto velocemente, ed è stata una lettura davvero piacevole.

Vi parlo un pochino della storia...

Dafne, è una giovane ragazza milanese, che vive insieme alla sua famiglia, composta dalla mamma, con la quale ha un rapporto stupendo,  il fratello  con cui non ha quasi più rapporti e il padre, con il quale non è mai riuscita ad andare d'accordo, essendo un papà assente e autoritario. Infatti tra di loro non c'è giorno che riescano a non litigare. Ed infatti è proprio per questa infelicità familiare che decide di partire per lavoro a Berlino, nonostante il dolore che prova nel dover lasciare la sua mamma, la sua unica forza in quella casa dove non regna la serenità e tantomeno la felicità.

Arriva a Berlino e ad accoglierla all'aeroporto trova Andrea, il figlio maggiore della famiglia per cui è andata a lavorare. Da subito il ragazzo la tiene a distanza, trattandola male e mettendo dei limiti tra loro. Mentre con la signora Greta e l'altro figlio Roman, instaura da subito un rapporto bellissimo.

Piano piano si ambienta nella famiglia Hoffmann ed inizia la sua nuova vita, lontana da Milano, seppure con tanto dolore nel cuore per la nostalgia della sua mamma.

Non vi dico altro della storia, aggiungo solamente che leggendola sono sicura che vi piacerà.

Ora vi dico invece quello che penso del libro.

Un libro scritto molto bene, scorrevole. Una storia molto carina, dove i sentimenti sono alla base della vita dei protagonisti. Sentimenti a volte contrastanti, che sanno dare alla storia quel tocco in più, come la sofferenza che prova in fondo al cuore i due protagonista, ognuno di loro per motivo diversi. Una sofferenza chw li aiuterà a trovarsi, riuscendo piano piano a far aprire loro il cuore, lasciando andare il loro dolore, andando incontro all'amore.

Dafne e Andreas sono due protagonisti assolutamente positivi, giovani e molto coraggiosi. Ci insegnano che a volte l'arcobaleno è visibile anche dopo la tempesta più violenta. Bisogna solamente andare avanti, nonostante tutti i problemi, anche se a volte sembrano insormontabili.

C'è una frase del libro che mi ha colpito in modo particolare e cita le seguenti parole: "Ognuno di noi merita di essere felice". Posso solamente dire che sono assolutamente d'accordo.

Il personaggio di Roman, il fratellino piccolo di Andreas mi è rimasto nel cuore. Il suo carattere solare, mi fa pensare che non bisogna mai smettere di sorridere.

Un libro che consiglio di leggere. una Stiria d'amore molto carina, a tratti molto simpatica.

Grazie di cuore Laura per avermi fatto leggere il tuo libro, ne sono davvero felice.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento