mercoledì 13 dicembre 2017

Recensione "QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO" di ALESSANDRA LORETI

Ho letto il libro molto velocemente, ieri pomeriggio.

Che dire? Vi accenno qualcosa...

Non è il solito libro, no, questa volta la protagonista, la giovane Cassandra, si racconta attraverdo le pagine di un diario.

Descrive in ogni pagina alcune delle sue esperienze, che spaziano dall'amore, come la storia finita tra lei e Andrea, per scelta di quest'ultimo, a nuovi incontri che non sa dove la porteranno, come la conoscenza con Marco. Parla di amicizia, come quella che la lega alle amiche Asia e Federica. Scrive del suo lavoro, che l'appassiona tantissimo e dei sogni che nutre nel suo cuore.

Un diario che l'aiuterà moltissimo a capire cosa voglia veramente dalla vita e che l'aiuterà a cambiare le cose nel suo futuro.


Un libro diverso dalle solite letture ma, che mi ha rapita tantissimo, fin dalle prima pagine, anche perché ho sempre amato anch'io scrivere diari.

È scritto molto bene, incuriosisce il lettore man mano che viene letto.

Cassandra è un personaggio davvero molto simpatico, che non ha paura di cambiare pensiero o modi di fare, e che non smette di lottare per inseguire i propri sogni.

Una cosa che mi ha lasciato il libro, è l'assoluta certezza di credere nei sogni, di non mollare mai e di sperare fino in fondo nelle cose, nonostante possano esserci infinite avversità.

Alcune frasi del libro mi hanno colpita e voglio trasciverle per voi:

"Non smettere mai di sorridere, nonostante tutto; sai, siamo fortunate tu ed io. Possiamo godere della vita, guardare il sole sorgere la mattina e tramontare la sera; portiamo nel cuore la consapevolezza di avere già ciò che conta davvero. Tutto il resto non serve."

"I sogni per essere considerato tali devono essere grandi abbastanza da farti innamorare quotidianamente della vita."

"Se c'è una cosa che ho capito è che sono cambiata da quei tempi insieme: non ho più bisogno di qualcuno accanto per sentirmi meno sola, di qualcuno che mi ami per colmare i miei vuoti, di una spalla su cui piangere quando tutto sembra perso; per questo posso fare affidamento solo su me stessa"

"Non saremo più due metà che necessitano l'una dell'altra per sopravvivere, ma due mondi completi che si uniscono per formare un nuovo unico universo."

La frase sicuramente più bella che ricorderò è "Nulla accade per caso" e sono fortemente convinta che sia vero.

Grazie di cuore Alessandra per avermi fatto leggere il tuo libro e soprattutto grazie per la splendida collana, la conserveró tra le mie cose.

Complimenti anche per le illustrazioni del libro, sono uno spettacolo.

Germana


Sinossi:

“La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. 
Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.”

Nessun commento:

Posta un commento