sabato 23 dicembre 2017

Segnalazione "IL RIFLESSO DI TE IN ME" di ORIANA CAPOBIANCO

Buon pomeriggio, finalmente siamo a sabato.

Questa settimana poi ci prepariamo a trascorrere un bellissimo week end di feste del Natale.

Oggi voglio segnalarvi il libro di poesie "Il riflesso di te in me" della giovane autrice Oriana Capobianco.


Titolo: Il riflesso di te in me

Autrice: Oriana Capobianco

Genere: Poesie

Data di pubblicazione: 16 Novembre 2017

Editore: BookSprint edizioni

Pagine: 100

Prezzo cartaceo: 15,90

Prezzo e-book: 4,99

Sinossi:

"Il riflesso di te in me" è un libro che va oltre l'apparenza, oltre l'evidenza. è tutto ciò che di te rimane dentro me, tutto ciò che non riesco a cancellare e che mi porto dentro sempre e ovunque. Questa raccolta di poesie nasce da un amore troppo grande e troppo bello che mi ha riempito l’anima.  Capita a volte di trovare un amore che ti colora l'esistenza e della quale non puoi più farne a meno; queste poesie sono la rappresentazione di un amore che mai più finirà, l'amore vero.  Mi chiedo se esiste ancora qualcuno che chiede di noi e si domanda che fine abbiamo fatto e se mai ci siamo più rivisti. Forse esiste ancora qualcuno che fa il tifo per noi e spera, un giorno, di vederci mano nella mano mentre guardandoci ridiamo. Forse esiste ancora qualcuno che ci guarda da lontano e ci racchiude nello stesso cuore fatto con le mani, come i bimbi. Forse esiste qualcuno che ha messo in tavola le nostre carte e che prima o poi comincerà a giocare facendoci riunire ancora una volta, ancora per sempre.

Alcune poesie estratte dal libro:


"Abbracciami ti prego

c'è tanto freddo fuori senza te.

Vieni e stammi vicino

e amami come non hai

mai amato nessun'altra.

Posso essere tua?"


"Se adesso vai via
non portarti nulla
che non ti appartiene
e il cuore ti prego,
questa volta,
lascialo a me.
[...]
Non portare via con te
anche me."

"Ho conosciuto il dolore, quello vero.

L'ho guardato in faccia e gli ho riso addosso.

Ho riso con il cuore che si stringeva e

con le lacrime che volevano uscire; ma gli ho riso."


Biografia:

Oriana Capobianco nasce a Licata il 13 Agosto 1997.
Coltiva fin dalla tenera età la passione per la musica e per l’arte. Frequenta e si diploma nel 2016 nel liceo delle scienze umane “Giudici Saetta e Livatino” studiando contemporaneamente all’ Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta. Attualmente studia all’ Università degli studi di Palermo nella facoltà di Scienze della Formazione Primaria.

Nessun commento:

Posta un commento