mercoledì 6 dicembre 2017

Segnalazione "ANIMATO CON FUOCO: BRUCIANTI PASSIONI" di FEDERICA LEVA

Buon pomeriggio, per fortuna siamo già a meta settimana.

Oggi voglio segnalarvi un altro libro dell'autrice Federica Leva.

Sto parlando del libro "Animato con fuoco: Brucianti passioni".

Di seguito vi lascio tutte le info del libro, la trama, un estratto e la biografia dell'autrice.


Titolo: "Animato con fuoco: Brucianti passioni"

Autrice: Federica Leva

Data di pubblicazione: 7 luglio 2016

Lunghezza stampa: 357

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:

Alla morte della madre, Patrick lascia l’Italia e segue a San Francisco il ragazzo di cui si è innamorato. È felice, ha l’amore e un pianoforte da suonare, ma presto ogni cosa precipita. Hans lo lascia e neppure la musica riesce a confortarlo e a sollevarlo dall’abisso in cui sprofonda. È allora che incontra Jessica, così diversa da tutto quello che Patrick ha sempre voluto, eppure capace di leggergli nell’anima con un solo sguardo.
La sola capace di risvegliarlo alla vita.
Ma Jessica nasconde un terribile segreto fatto di sangue e musica, e spesso parte per un viaggio, in sella alla sua moto, lasciandolo solo. Che cosa significa quel pugnale insanguinato che nasconde nella sua camera? E chi è quel mezzosangue Navajo che porta il nome del Vento, a cui sembra legata? Quale giuramento è impresso nelle rune incise sopra il pianoforte, nella lingua di una setta segreta?
Ormai intrappolato in un sentimento inatteso, ma profondo e bruciante, Patrick la segue in un viaggio da cui potrebbe non ritornare indietro. Ma potrebbe arrendersi e rinunciare a lei, ora che potrebbe raggiungere il suo cuore? E Jessica avrà il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, per iniziare una nuova vita con lui?


Due anime forti e tenaci, che si trovano oltre ogni ostacolo, un amore che va oltre ogni ragione.

E sopra tutto, il canto incessante di un pianoforte che duetta con le onde.

Perché tutto è nato davanti al mare e tutto dovrà finire su quella spiaggia.

________________________________


Estratto dal libro:

"Senz’attendere altro, la voltai, le sollevai il mento con una mano e la baciai. Mi aspettavo che mi respingesse, magari che mi colpisse con uno schiaffo. Non mi sarei difeso, questa volta, ero consapevole che era un bacio rubato. Invece, tentò solo una debole protesta, un no appena sussurrato sulle mie labbra, e poi si staccò, confusa. «Perché?» mormorò. «Perché proprio io?»

«Sono ambizioso» le sussurrai, cercando di baciarla ancora. «Ho sempre aspirato alla perfezione.»

Mi sfuggì, gettando indietro la testa, e mi scrutò con sospetto. «Io non sono quel genere di perfezione» osservò.

«Ogni tipo di bellezza lo è, se è bellezza vera, completa. E non parlo solo del corpo.»

Le aprii il giubbino di pelle e insinuai una mano sotto la maglia per accarezzarle la schiena. Trasalì, ma non si ribellò, e con la mano libera osai sfilarle la giacchetta dalle spalle e gettarla a terra. «Non capisco… Hai sempre voluto qualcosa di diverso» insistette, con voce soffocata.

«Sì, e tu sei indubbiamente diversa da me» scherzai, facendole scivolare il bottone dei calzoni fuori dall’asola. Volevo toccarla, assaporarla, fondermi con lei. Via, quei vestiti inutili! Che ci facevano, fra noi due?"


Biografia:

Medico e psicoterapeuta. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere.

Il racconto Sacrilege (2012) è stato pubblicato in inglese dalla casa editrice Inkbeans di Los Angeles nell’antologia The Gage Project, mentre il racconto L’ultima notte di San Valentino è stato tradotto in spagnolo, inglese, francese, russo e portoghese.

Il romanzo fantasy Echi dalle Terre Sommerse, (2014, Sereture Ed.), è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola e presto approderà anche sul mercato russo.

Il romanzo Cantico sull’oceano – Le note del cuore (Edito in precedenza dalla NPlibri, 2006, e dalla Sesat Ed., 2013) è disponibile anche in spagnolo.

Nel giugno 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Un principe da (odiare) amare, scritto in collaborazione con Anna Grieco.

Nell’agosto 2016 ha pubblicato il romanzo Animato con fuoco – Brucianti passioni, edito in precedenza dalla Zecchini Ed. con il titolo Radici di sabbia (2002).

Nel novembre 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Bugiardo per amore.

Nel giugno 2017 ha pubblicato il romance contemporaneo Brucia per me. 

Nell'agosto 2017 ha pubblicato, sotto pseudonimo, un racconto dedicato alle saghe celtiche, e nel settembre 2017 è uscito un suo racconto umoristico, La Sindrome di Amadio. 

É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese).

Gestisce un blog letterario in cui presenta romanzi self ed editi da CE di altri autori (www.iromanzisiraccontano.it), un suo blog personale (www.federicaleva.it) e amministra un forum di consulti psicologici gratuiti (www.chiediallopsicologo.it).

Nessun commento:

Posta un commento