lunedì 11 dicembre 2017

Recensione "GUERRIERA DAL CUORE DI DIAMANTE" di ELISA MAIORANO

Ho letto questo libro molto velocemente nel week end.

Vi accenno brevemente qualcosa della storia...

Angela, la protagonista della storia, è una ragazza svizzera buona e dolce che in un attimo si ritrova sola dopo essere stata lasciata dal fidanzato Stefano.

Si trova così a riflettere sulla sua vita, e dopo vari segnali che il destino le invia, decide di partire per gli Stato Uniti, precisamente a New York, una città che lei già conosce bene e che spero l'aiuti a riprendersi dal periodo brutto che sta attraversando.

Arriva a New York di sera mentre inizia a nevicare, incorniciando la città che non dorme mai in modo fiabesco, facendole incontrare immediatamente Julian.

Inizia così la sua avventura ma non voglio dirvi di più, per non togliervi la sorpresa di leggerlo.

Cosa penso del libro? Mi è piaciuto tantissimo, la storia tra la Angela e Julian è davvero carinissima.

Man mano che leggevo il libro, mi veniva voglia di non smettere per scoprire come andava a finire ogni avventura che coinvolgeva Angela.

Trovo che sia scritto in modo semplice e direttamente, facilitandone la lettura.

Adoro la protagonista, è un'anima buona che nel mondo reale a volte è difficile trovare. Mi piace perché non c'è cattiveria nel suo cuore, nonostante il dolore che la vita stessa le ha provocato. Un personaggio positivo, a cui attingere nei momenti di sconforto, che insegna a non mollare mai, nonostante tutto.

Una lettura che in un momento non facile, mi ha provocato un po' di magia nel cuore. Quella magia che a volte serve per poter andare avanti, quella magia a cui attingiamo per non cadere ed alla quale ci aggrappiamo infinite volte nel percorso della nostra vita.

Consiglio di leggerlo, perché sono sicura vi piacerà e che saprà darvi quella spensieratezza  che ogni lettore cerca quando ha un libro tra le mani.

Grazie mille Elisa per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana





Nessun commento:

Posta un commento