mercoledì 5 settembre 2018

Recensione "MATRIMONIO DI CONVENIENZA" di FELICIA KINGSLEY

Ho letto velocemente il libro, ora vi accenno qualcosa della storia...

Jemma Pears, è una giovane truccatrice in una piccola compagnia di teatro. Ha due genitori stile "figli dei fiori" fuori fal comune, con i quali va molto d'accordo.

Un giorno viene convocata da Derek Wharton, suo amico e nipote dell'avvocato di sua nonna Catriona, ricchissima nobildonna morta da poco. Scopre che la nonna le ha lasciato una ricca e immensa fortuna. Ma si sa, a volte non è tutto così semplice, neanche ricevere un'eredità. Infatti la nonna dopo aver diseredato sua madre in passato per aver scelto un comune mortale senza titolo nobiliare, nel testamento ha fortemente espresso la clausola che la nipote per entrare in possesso dell'eredità debba sposare un nobile. Jemma è scioccata dell'assurda richiesta della nonna e lascia lo studio dell'avvocato.

Ora veniamo al protagonista maschile. Ashford Parker, è un nobile da generazioni, con il titolo di Duca di Burlingham a cui purtroppo il padre dopo la sua morte ha lasciato molte dimore ma parecchi debiti con le banche. Praticamente rischia la bancarotta e solo un miracolo può salvarlo.

Qui entrando in gioco Derek che guarda caso è anche l'avvocato di Ashford. Convoca i due per proporre loro un ancora di salvataggio. Propone ai due un matrimonio di convenienza. Dove entrambi ne uscirebbero bene. Jemma potrebbe mettere le mani sull'ingente fortuna della nonna ereditando il titolo nobiliare di lui e Ashford potrebbe azzerare tutti i debiti con le banche con i soldi di lei, prima di dover vendere qualche dimora evitando la catastrofe di esporre pubblicamente le sue difficoltà economiche.

Entrambi fin da subito si osservano di traverso, essendo molto diversi e con stili di vita completamente opposti. Ed inizialmente rifiutano categoricamente la prospettiva di sposarsi, lasciando l'avvocato senza parole.

Con il senno di poi però, dopo che Jemma perde il lavoro e Ashford rischia di perdere tutto quello che possiede,  si trovano costretti loro malgrado ad accettare la proposta del loro avvocato. Quello che doveva essere un matrimonio segreto però finisce sui giornali e quindi per non perdere l'eredità, Jemma e Ashford si trovano costretti a convivere sotto lo stesso tetto nella dimora di lui, a Denny Hall, un enorme castello fuori Londra.

Una dimora dove abita anche la madre di lui, Delphina. Una madre ingombrante, esigente e molto molto snob. L'inizio di convivenza con Jemma? Spettacolare. Ma ora non vi dico altro della trama, ve la lascio immaginare...

Voglio innanzitutto precisare che il libro per caso è entrato nella mia vita. E credendo al destino sono felicissima di averlo letto perché mi ha donato momenti di spensieratezza lasciandomi addosso una sensazione di beatitudine.

Il libro mi è piaciuto tantissimo. Ho letto il libro tutto d'un fiato, la storia mi ha letteralmente rapita dalle prime pagine.

Una storia d'amore bellissima e dolcissima che di sicuro non vi farà annoiare.

Giuro che ho riso tantissimo leggendo il libro. Ho letto la storia sulla spiaggia tra il rumore del mare e, tra i battibecchi dei due protagonisti mi sono ritrovata anch'io con loro tra feste e passeggiate a cavallo. Mi ha travolta così tanto, una storia d'amore davvero bellissima.

Ho amato sin da subito la protagonista. Il suo essere unica, irriverente e simpatica ha reso il libro davvero esilarante. Lo scambiare continuamente battute con l'altro protagonista, Ashford ha dato al libro un'impronta unica.

Mi sono piaciuti anche gli altri protagonisti, tra cui spiccano l'amica di Jemma, Cecilie, e Harrington l'amico di Ashford. Devo dire che anche Delphina mi è piaciuta molto, nonostante il suo burbero e prepotente carattere.

Credo che quando un libro ti fa dimenticare tutto il resto in quei frangenti di lettura, ha già vinto in partenza.

Consiglio di leggerlo perché è davvero una storia carinissima, dove vi perderete tra mille risate. Vi divertirete tanto sognando il lieto fine, ne sono davvero certa. E non mancano i colpi di scena anche perché i protagonisti sono davvero imprevedibili.

Voglio fare i complimenti all'autrice perché è davvero bravissima e sono sicurissima che non mi perderò per niente al mondo le altre storie che scriverà. Il suo talento fuoriesce da ogni singola pagina.

Complimenti di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento