venerdì 21 settembre 2018

Recensione "UNIVERSI SCONOSCIUTI" di ANGELA CONTINI - NEWTON COMPTON EDITORI

Ho terminato di leggere stamattina il libro, vi accenno qualcosa della trama...

Abigail Eglantine Allen, chiamata semplicemente Abby è una giovanissima ragazza che vive in una fattoria ai margini della città. I suoi genitori sono entrambi in Giappone per lavoro, cosi Abby vive insieme alla sorella Greta, con cui non va molto d'accordo, per via del suo carattere difficile e sprezzante.

La sua migliore amica è Tess, con la quale va a scuola insieme e che vive accanto alla sua fattoria. Hanno un rapporto d'amicizia stupendo, spalleggiandosi l'un l'altra, sempre e comunque.

Un giorno a scuola arrivano due nuovi ragazzi, Kevan e Dakota, e da quel momento cambia ogni minima cosa per Abby. Nel momento stesso che i suoi occhi incontrano quelli di lui ne rimane incantata. Qualcosa a lei sconosciuto fa breccia nel suo cuore, facendola sognare ad occhi aperti.

Kevan è un ragazzo molto dolce che fa parte di una Confederazione e...

Ora però non vi dirò più nulla per non togliervi il piacere di poter leggere il libro e scoprire così quello che accadrà ai due protagonisti...

Voglio innanzitutto anticiparvi che è un Fantasy e non rientra tra i miei generi preferiti e non molto spesso tra le mie letture. Infatti credo di essere l'unica a non aver ancora letto e visto Twilight. Ma detto ciò non escludo a priori un libro, specie se è di un'autrice che reputo davvero brava e che stimo.

Quando l'ho iniziato a leggere non sapevo che fosse un Fantasy, non avendone letto la trama. Mi è piaciuto moltissimo. È scritto davvero molto bene e l'autrice è stata bravissima, tiene inchiodato il lettore fino alla fine, tra colpi di scena e battaglie senza esclusione di colpi, nel senso vero della parola.

Una trama carinissima e complessa, una storia d'amore con due protagonisti dolcissimi, ai quali il lettore si affeziona immediatamente. Di Abby mi piace tantissimo la sua simpatia e la sua sbadataggine a cacciarsi sempre nei guai, forse perchè un po' mi ci ritrovo. Il protagonista maschile, Kevan, è quanto di più preciso vicino ad un protagonista che una donna voglia leggere sui libri. Un principe azzurro o semplicemente un uomo la cui dolcezza intenerisce in pieno.

Anche gli altri protagonisti mi piacciono, prima tra tutti Tess, che riesce a tenere i piedi per terra alla protagonista, coccolandola e aiutandola come solo un'amica sa fare.

Una storia con molte sfumature dolcissime ed intrisa di tanta fantascienza. Ho trovato piacevole nella trama il concetto di amicizia e rispetto verso gli altri, cose che reputo importantissime.

Di certo è una lettura che non vi farà annoiare. Sono tantissime le avventure che vivranno Abby e gli altri protagonisti. Avventure che a volte lasceranno la protagonista senza parole. Anche se viene difficile crederlo, data la sua mania di essere logorroica. Ma lascio a voi scoprire le sue simpatiche avventure.

Consiglio di leggerlo perchè sinceramente l'autrice lo merita davvero. E sono sicura che la storia vi piacerà, cosi come i due protagonisti. Sono certa che chi ama il genere Fantasy non se lo perderá.

Ringrazio Angela e la New Compton Editori per avermi fatto leggere il libro. Grazie davvero, a volte leggere generi diversi puó solamente allargare le nostre vedute.

Germana

1 commento: