venerdì 7 settembre 2018

Recensione "UN BATTITO PER NOI" di LAYLA TALES

Ho appena terminato il libro e vi accenno brevemente qualcosa della trama...

Silvia è una giovane stilista che lavora in una casa di moda dove fa la gavetta in attesa della.grande occasione. Con lei lavorano Riccardo e Mei, due colleghi con cui ha instaurato un buon rapporto d'amicizia.

Una sera Silvia esce con i suoi amici per festeggiare ed in un locale conosce Davide, un giovane militare. Poco dopo, dopo svariati baci e carezze, vanno via insieme dal locale a casa di lui, dove trascorrono la nottata insieme.

Silvia una mattina viene chiamata dal suo capo che le comunica che una donna, Marina, vuole aprire un Atelier insieme a lei, vista la sua bravura nel disegnare abiti.  Finalmente la sua occasione sembra essere arrivata e si prepara per questo importante cambiamento.

Casualmente un giorno si ritrova Davide in ufficio, e scopre che è niente di meno il fratello di Marina. Inizialmente turbata da ciò, cerca di prendere le distanze da lui,  ma di sa, al cuore non si comanda.

Non voglio dirvi altro della storia, solo che saranno tante le avventure che affronteranno i due protagonisti. Ed inoltre ritroviamo tra l'altro Lara e Luca, i protagonisti del primo libro dell'autrice, intitolato "La direzione di un battito". A voi scoprire il resto della storia...


Voglio iniziare dicendo che iniziare a leggere il seguito di un libro è come rifugiarsi in qualcosa di bello che già in parte conosciamo.

Devo dire che leggere questa nuova storia con due protagonisti davvero dolcissimi è stato oltre che piacevole. Mi era piaciuto molto "La direzione di un battito" e devo dire che questa è sicuramente una riconferma della bravura dell'autrice.

È scritto molto bene, snocciolando la storia in maniera semplice e diretta. È raccontato a due voci dai due protagonisti, dai loro differenti punti di vista. La storia d'amore è molto carina, a tratti abbastanza sofferta ma di sicuro non è monotona.

Silvia e Davide, sono due protagonisti davvero dolcissimi. Entrambi con un passato che invade prepotentemente il loro futuro. Le insicurezze che Silvia porta nel suo cuore la avvicineranno a tante lettrici, vedranno alcune similitiduni con la lora vita, rendendola ai loro occhi una loro  amica. Di Davide sono sicura si innamoreranno tutte, perché è il classico principe azzurro, oltretutto molto simpatico. Anche se a volte riesce a mettersi nei guai da solo, suscitando le reazioni negative di Silvia.

Una storia che affronta benissimo il tema dell'amicizia, con gli altri protagonisti sempre pronti a sostenere Silvia e Davide. Amici che noi tutti vorremmo avere, da Mei a Riccardo, da Marina a Paolo, da Lara ad Andrea.


Una frase del libro mi è rimasta impressa nel cuore, ve la trascrivo:

"La mia preghiera, sussurrata al vento, si perde nel silenzio di questa fredda notte."


Vi anticipo che nei prossimi giorni leggerò la nuova storia dell'autrice, intitolata "Un amore a sei voci" e farò di conseguenza la recensione qui sul blog.

Consiglio di leggerlo a chi ha voglia di evadere dal quotidiano per scoprire una storia romantica con una trama leggera arricchita con molti colpi di scena. Un finale sofferto ed inaspettato che vi piacerà, ne sono certa.

Grazie di cuore Layla per avermi fatto leggere un'altra storia dolcissima.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento