lunedì 10 settembre 2018

Segnalazione "LA MELODIA SIBILANTE" di CLAUDIA PIANO

Buongiorno, oggi è uno di quei lunedi dove si ricomincia tutto da capo, ogni cosa, facendo una fatica immensa.

Oggi vi segnalo il libro "La Melodia Sibilante" dell'autrice Claudia Piano.

Di seguito tutte le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon pomeriggio.

Germana

Trama:

Saga fantasy ambientata ad Armonia, la scuola di Musicomagia. 

Giulia è una ragazza di quattordici anni e sta per cominciare una nuova vita: andrà a studiare ad Armonia e scoprirà che si tratta di una scuola davvero molto speciale. 
Imparerà incantesimi musicali per fare ogni cosa. Al suono del suo flauto potrà curare le ferite, modellare il legno, a far crescere i fiori… E nutrire i magici animusi, creature affascinanti e misteriose nate dalla magia. 
Conoscerà nuovi amici, incontrerà l’amore e scoprirà che un mistero si nasconde nel grande Lago Sussurrante: qualcosa che ha a che fare con suo nonno, ma nessuno sembra volerne parlare. 
Potrebbe essere un pericolo antico che minaccia la scuola? Giulia dovrà affrontare e domare il grande potere che cresce in lei.
Riuscirà a salvare i suoi amici e il suo nuovo e meraviglioso mondo?

La Saga:
La Saga è stata interamente pubblicata e comprende i seguenti romanzi sia in formato ebook che cartaceo:
La Melodia Sibilante (vol.1)
La Melodia Rivelatrice (vol.2)
La Melodia Dominante (vol.3)
La Melodia Creatrice (vol.4)
Sono disponibili due raccolte:
Diana e Filippo (spin off)
I racconti di Armonia (episodi e sequel vol.5)
La Melodia Vincolante (prequel vol.0)

In arrivo a settembre il nuovo romanzo: La Melodia della Luce e dell'Ombra (sequel vol.6) 

Sito autrice:
https://claudia-piano-autrice.webnode.it
Ho anche un blog:
https://claudiapiano.blogspot.com
Pagina facebook:
https://m.facebook.com/claudiapianolibri/
Sito dedicato alla saga di Armonia:
https://armonia36.webnode.it
Link al booktrailer:
https://youtu.be/AxbcOq2YflE

Biografia:

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; Diana e Filippo (raccolta di tre spin-off) e I Racconti di Armonia (episodi e tre sequel). La Melodia della Luce e dell'Ombra è il nuovo romanzo, seguito della saga principale.
Inoltre ho scritto tre romanzi contemporanei: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.

1 commento: