lunedì 24 settembre 2018

Recensione "UNA RIBELLE PER LORD HUGHES" di FABIANA REDIVO - DRI EDITORE

Voglio parlarvi immediatamente del libro "Una ribelle per Lord Hughes" di Fabiana Redivo, che ho appena terminato di leggere.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama...

Judith Blackmore è un giovanissima ragazza, dotata di una bellezza sconvolgente e due occhi meravigliosi con delle sfumature tendente al viola. Ha un carattere alquanto ribelle, poco incline alle regole, a volte abbastanza rigide e soprattutto schematiche della società inglese in cui lei vive.

Dopo aver vissuto per alcuni anni tra la Cina e l'India e, dopo aver perso entrambi i genitori, William Blackmore e Anne Treloy, viene accolta nella dimora di Winterborn Castle, proprietà del nonno paterno, il Lord Norman Blackmore, con il quale ha instaurato un bellissimo rapporto dopo tanti anni trascorsi lontani, senza conoscersi. Ignorando entrambi l'esistenza reciproca.

Nella dimora vi abita anche suo zio George, fratello del suo defunto padre, insieme con la moglie Elisabeth e la figlia Eleanor. I rapporti tra lei ed i suoi parenti stretti non sono idilliaci, sono bensì pieni di invidia e rancore verso la giovane, accusandola di voler truffare Lord Blackmore.

La vita della giovane Judith, si svolge pienamente in quelle mura, nella dimora del nonno, dove nei giorni del Natale verra data una gran festa per il fidanzamento di sua cugina Eleanor con il ricco Lord Brewfield Hughes, un ricco conte, socio in affari del padre George.

Sarà proprio in quei giorni che Judith inizierà a vivere moltissimi cambiamenti nella sua vita, ad iniziare dal libertino Lord Hughes, il quale fa breccia da subito nel cuore della ragazza, e...

Ma ora non vi dirò più nulla per non svelarvi altro della trama. Non resta che a voi il piacere di continuare a leggere la storia...

Dopo aver letto l'altro libro dell'autrice, "Vento sulla scogliera" sono stata davvero felice di aver potuto leggere anche questo. È un'autrice brava, la storia è ricca di accadimenti e di fascino, ti tiene incollata al libro per assaporarne lentamente il finale.

Ah innanzitutto voglio dirvi che mi piace molto com'è scritta e snocciolata la storia. Una storia intrisa di suspence e segreti, dove la protagonista vivrà in prima persona avventure davvero forti. Avventure fuori dall'ordinario che vi stregheranno.

Ho iniziato ad amare molto i romanzi ambientati nel passato, forse perché ho sempre amato dame e principesse, abiti antichi e scenari in contesti splendidi, come il castello di Winterborn, dove si svolge la storia di questo libro.

Una storia d'amore molto romantica con due protagonisti dalle personalità forti che sapranno affrontare le molte avversità con grande maestria.

Vi trasporterete velocemente dentro la meravigliosa dimora e vivrete accanto a Judith ogni singola scena del libro. Immaginerete anche voi di essere al ballo della festa insieme a tutti gli ospiti, o immaginerete di "vedere" con i vostri occhi le guance di Judith diventar rosse durante gli incontri con Lord Hughes.

Una chiave importante del libro sono anche gli altri protagonisti, tra cui il fidato maggiordomo di Lord Blackmore, Hawthorne e la cameriera personale di Judith, Alvean. Cosi come Lady Cattral, legatissima a Judith. Ognuno di loro, con i propri comportamenti, in un modo o nell'altro, contribuirà a rendere il libro speciale.

La forza della protagonista, Judith, passa anche attraverso il suo trascorso, da un'infanzia dura che l'ha resa una vera guerriera, non privandola minimamente del suo fascino.

Consiglio di leggerlo perché è una storia bellissima e sono certa vi piacerà.

Ringrazio Fabiana e Thomas della DRI Editore per avermi fatto partecipare a questo importante evento e per avermi permesso di conoscere un'altra storia carinissima. Grazie di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento