venerdì 4 giugno 2021

Segnalazione "NADIR" dell'autrice ANTONELLA ROSSI - BOOKABOOK

Buon pomeriggio, vi presento il libro "Nadir" dell'autrice Antonella Rossi. 

Il libro è in crowdfounding su Bookabook. Da parte mia le faccio un grande in bocca al lupo. 

Di seguito vi lascio la trama del libro e alcune curiosità. 

Vi auguro un buon venerdì. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Trama

Nadir è una ragazza di ventitré anni dalle origini ignote. Abbandonata ancora in fasce con poco più che un pezzo di carta con su scritto “nadir”, scoprirà che quella parola rappresenta ben più che un nome ma un messaggio di avvertimento.
L’inizio del tirocinio come biologa presso il reparto di genetica dell’ospedale cittadino permetterà alla ragazza di gettare luce su una verità da sempre collegata alla difficoltà di tenere a bada la sua rabbia.
Una vecchia fiamma mai corrisposta che riappare riportando alla luce sentimenti sopiti per anni, un’amica spigliata che metterà a nudo l’insicurezza profonda nascosta dentro di sé, una ragazza ferita che prova a colmare un baratro che risiede nel suo petto nel solo modo che conosce; nessuno di essi lo immagina, ma ognuno si tramuterà in una tessera di quel domino che ha iniziato il suo corso una comune sera di ottobre.
Cosa faresti se la logica scientifica su cui hai costruito la tua vita iniziasse a sgretolarsi davanti ai tuoi occhi?

Crowdfunding:
Il libro è in crowdfunding con bookabook e valgono sia gli ordini di copie cartacee che in eBook per il raggiungimento del goal di 200 preordini che mi assicura la pubblicazione...
Link per la campagna: 

https://bookabook.it/libri/nadir/


Cosa dicono sul libro:
“Leggo raramente romanzi, ma Nadir mi ha tenuto incollato alle pagine, con la sua trama finemente ricamata e la saggezza con cui l’autrice ti porta le emozioni dei personaggi dritto al cuore. In più, ha un tocco di fantascienza che mi ha conquistato. È un libro che esce dagli schemi e proprio per questo risulta accattivante.”

“Amicizia e amore, scienza e incontrollabili forze ataviche: da questo connubio nasce nadir. Una storia avvincente, che ti coinvolge pagina dopo pagina ed è costruita intorno a personaggi che suscitano curiosità e affetto. Lettura consigliatissima.”

“Nadir è nella sua complessa semplicità una di noi. Siamo io e te. Il suo mondo è il nostro mondo. Nadir sa di vita vissuta, sa delle piccole e grandi battaglie quotidiane, sa di gioventù carica di promesse .
Ma c’è dell’altro, molto altro.
Nadir é l’arcano che chiede di essere svelato. Nadir è luce ed è tenebra. Nadir è l’autrice che ti trascina con sé in tutti i meandri della sua mente; e  arrivato alla fine, non puoi fare a meno di chiederti: ” e adesso ?” ”

Nessun commento:

Posta un commento