domenica 21 gennaio 2018

Recensione "IL VOLO DEI GABBIANI" di GINEVRA TOMAS

Ieri sera ho finito di leggere il libro e la prima sensazione che ho avuto è stato un vuoto. Mi è dispiaciuto finirlo, mi ero così affezionata.

Brevemente vi accenno qualcosa della storia...

Lucia è una bambina bellissima di tredici anni che improvvisamente, dopo una malattia, perde la sua mamma. Rimane accanto al papà Riccardo e al nonno Piero, due uomini che la amano immensamente e che l'aiuteranno a colmare quel vuoto insopportabile.

Lucia da sempre è innamorata di Luca Dardi, un ragazzo piu grande di lei, il fratello di Andrea, suo amico. Il giorno del funerale della madre, Luca insieme a tutta la sua famiglia, le si avvicina per farle le condoglianze. Il semplice tocco di un bacio sulla guancia, crea una magia tra i due, un contatto irreversibile. Entrambi sentono quella scossa che attraversa loro il cuore, rimanendoci incastrati. Luca sente il dovere di restare lontano da lei, essendo Lucia poco più di una bambina e, inizialmente anche perché suo fratello si dichiara innamorato di Lucia, anche se non corrisposto.

E così, la loro vita continua...giorno dopo giorno, mese dopo mese, fin quando trascorrono alcuni anni.

Anni in cui Lucia continua in silenzio ad amare Luca. Finalmente un giorno improvvisamente Luca si avvicina a lei e inaspettatamente da quel giorno saranno un'unica persona, due cuori legati da un amore unico.

Purtroppo però sappiamo che le piu belle storie d'amore, sono spesso sofferte e la storia di Lucia e Luca non è da meno...

Non vi anticipo altro, voglio dirvi solamente che attorno alla loro storia, ruoteranno altre storie d'amore, bellissime storie dove i protagonisti sapranno darvi tante emozioni.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. È scritto notevolmente bene, una lettura scorrevole e davvero piacevole, rendendo interessanti tutti i passaggi della vita di Lucia, tra presente e futuro.

Una storia davvero bellissima, dove i sentimenti sono alla base di tutto. Un intreccio di storie, un concentrato di sentimenti d'amore che vi faranno vivere emozioni bellissime. Tante le sfumature di sentimenti che vivranno i protagonisti, dalla serenità alla sofferenza pura.

Ho adorato Lucia e Luca, due ragazzi in gamba, educati e con sani principi. I due protagonisti rispecchiano in pieno i ragazzi nella realtà. Due ragazzi innamorati che vivono un amore, inizialmente "sospeso", poi man mano che il tempo scorre, vivranno un amore felice, a tratti travagliato e sofferto, mettendo al primo posto nel loro cuore sempre l'amore, nonostante tutto.

Anche gli altri protagonisti, Riccardo, Piero, Rosa, Veronica e Martina, la famiglia Dardi: Cesare, Serena, Sofia, Andrea e Lara, contribuiranno, ognuno a modo loro, a rendere la storia unica.

E soprattutto è una storia d'amore per nulla scontata, sono rimasta fino alla fine con il fiato sospeso, leggendolo velocemente, curiosissima di leggere il finale. Un finale che sicuramente mi ha emozionata.

Consiglio davvero di leggerlo, perché sono sicura che riuscirà ad emozionarvi. Emozioni a volte contrastanti, che comunque vi trascineranno indietro nel tempo, facendovi rivivere attraverso i due protagonisti, dolci ricordi dei primi amori.

Grazie mille Ginevra per avermi fatto leggere il tuo libro, e complimenti di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento