sabato 20 gennaio 2018

Segnalazione "IMAGINARIA - Il riflesso del mondo" di BRUNO PIROLA

Buongiorno e buon sabato.

Oggi vi segnalo il libro "Immaginaria - Il riflesso del mondo" dell'autore Bruno Pirola.

Di seguito trovate le info e la trama del libro, oltre alla biografia dell'autore.

Vi auguro di trascorrere un buon week end, naturalmente in compagnia di un buon libro.


Titolo: Imaginaria - Il riflesso del mondo

Autore: Bruno Pirola

Editore: Indipendently published

Data di pubblicazione: 12 novembre 2017

Lunghezza del libro: 281


Sinossi:

Quella libreria, così silenziosa e colorata, non è quello che sembra. Le sue scansie nascondono ben più che mere parole. Josh, un ventiquattrenne stanco e frustrato dalla vita, si ritrova a lavorarci durante il turno serale. Tutto intorno a lui cerca di dirgli qualcosa, indizi che sfuggono alla sua attenzione, fino a che incontra Robert, il precedente commesso. Esiste qualcosa oltre al nostro mondo, un universo parallelo: Imaginaria. Misteriosi individui ricalcano i passi del giovane Josh, sussurrando parole a lui estranee, nomi sconosciuti. Il suo passato bussa alla porta e si scontra con il suo presente. Pagine strappate qua e là. Di chi sono? Cos'hanno a che vedere con lui? Sarà chiamato a scontrarsi con la sua coscienza, a scegliere di chi fidarsi. Sarà obbligato a viaggiare oltre l'ignoto, in un mondo dove niente è come sembra e tutto è come te lo immagini.


Biografia:

Mi chiamo Bruno, ho ventisei anni. Sono nato il 9 Ottobre del 1991. Amo la musica Rap, Soul, Country e Rock. Nel tempo libero mi piace scrivere, leggere, navigare in internet alla ricerca di notizie strambe, e guardare i canali di National Geographic e Discovery Channel. 

Da quando ho sei anni, vedo il mondo come se fosse una grande pagina bianca da riempire, ma non ho mai voluto pubblicare nulla, né partecipare a concorsi; forse per paura di un rifiuto, o forse perché la mia intenzione era solamente quella di buttar giù due righe per sentirmi meno pesante.

Credo che ogni storia, pensiero o singola parola meriti profonda attenzione; ogni parola scritta, è il frutto di un'idea e di una forte passione.

L'idea di scrivere il mio primissimo manoscritto mi è stata data dalla mia ragazza, che leggendo il mio testo, mi ha praticamente obbligato ad uscire dal mio anonimato, dalla mia piccola oasi di pace, dal mio rifugio. Così, dopo averlo letto, ne ha girato qualche pagina a vari amici e, con mia grande sorpresa, gli apprezzamenti sono stati tanti. Forse dopotutto, anche questa storia merita di essere letta, o forse no, o ancora, forse, il bambino di sei anni non mi ha mai abbandonato, ed ora scalcia perché possa uscire e raccontare a tutti, che l'esperienza è tale anche se è solo dentro di te. Forse vuole dirmi, che oggi un sogno vale ancora qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento