sabato 27 gennaio 2018

Segnalazione "FINO ALLA FINE DELLA RETE" di R.V. BETA

Buon pomeriggio e buon sabato.

Oggi vi segnalo il libro "Fino alla fine della rete" dell'autrice R. V. Beta.

Di seguito vi lascio le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Buon weekend.

Titolo: Fino alla fine della rete

Autrice: R. V. Beta

Dimensioni file: 2047 KB

Lunghezza stampa: 240



"Fino alla fine della rete" è un romanzo di R. V. Beta che punta a un pubblico femminile a cui piacciano (anche) i videogiochi. Dentro ci trovi plastica consumata, sangue secco, realtà virtuale e pacchi di paranoia.

Sinossi:

Un viaggio nel cyberspazio anni Novanta
Un romanzo che... accelera le prestazioni video dove nessuna Voodoo2 ha mai osato prima: Fino alla Fine della Rete è un e-book scritto da R.V. Beta ed è disponibile in vari formati in download gratuito al link www.rv-beta.com.
La generazione che ha visto console e computer muovere su schermo la prima rudimentale grafica tridimensionale ha lasciato cuore e diottrie in quelle lande digitali. Lo scenario mostrato era piuttosto scarno: le arene dei combattimenti di Virtua Fighter erano sgranate e traballanti e Lara Croft portava a passeggio nella foresta amazzonica la propria testa spigolosa, i lineamenti piatti come una fotografia incollata sulla faccia e due piramidi a tendere la maglietta sul davanti.
Fino alla Fine della Rete rievoca quello scenario tecnologico, che in fondo rappresentava l’annuncio di una rivoluzione in arrivo: la possibilità di vivere la simulazione in prima persona, attraverso la realtà virtuale.
R.V. Beta ha coniugato gli elementi del buon vecchio cyberpunk con i canoni dei moderni videogiochi e con l’immaginario tecnologico degli anni Novanta. È un testo facilmente leggibile, che offre a nostalgici e appassionati di retrogaming molti omaggi, più o meno nascosti, alla loro cultura videoludica e informatica di riferimento.
Daisuke, è un uomo che ha perso i contatti con la realtà, soffocato dalla monotonia del lavoro d’ufficio e da una vita sociale deludente, finché finalmente afferra un’occasione al volo: si imbatte in Yuuki, che potrebbe aver fatto un colpo troppo grosso ed è in fuga dall’edificio in cui lui lavora. Senza più un riparo nel mondo reale, né in quello sintetico, i due dovranno imparare a collaborare e misurarsi con nuove sfide pur di sopravvivere.
Fino alla Fine della Rete: pochi poligoni, texture sgranate, antialias andato e glitch casuali... un e-book nato vecchio di vent'anni!

Biografia:

Passo gran parte del mio tempo aspettando che si installino gli aggiornamenti della PS3.
Ho a casa un Oculus Rift ancora imballato, mentre i pupazzetti di vinile sono riuscita a tirarli fuori dalle loro scatole.
Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare.
Ho scoperto che il sushi non ingrassa, consiglio il tonno che ha più gusto del salmone.
Non capisco che gusto ci sia a mangiare la pannocchia fritta.
Le rare volte che vado alle giostre e c’è lo stupido carrellino che porta nel tunnel dell’orrore, tengo gli occhi chiusi.
Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio.
Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome.
Non mi dispiacerebbe lavorare al riciclaggio della carta, rubando dal calderone frammenti di fogli per farmi un collage da attaccare al muro, tipo soggetto pericoloso.
Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa.
Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi.
Non so cosa si nasconde sotto la sabbia della spiaggia.

DOVE TROVARLO

DOWNLOAD GRATUITO IN VARI FORMATI:
http://www.rv-beta.com


Nessun commento:

Posta un commento