giovedì 11 gennaio 2018

Segnalazione "TI HO DATO UNA PENNA IN MANO" di SERENA BATTISTA

Buongiorno, dopo una giornata primaverile come quella di ieri, oggi a Roma è tornata la pioggia. E quale miglior cosa c'è al mondo se non leggere un buon libro ascoltando in sottofondo il rumore della pioggia?

Bene, oggi vi segnalo il libro di poesie "Ti ho dato una penna in mano" dell'autrice Serena Battista.

Spero di poterlo leggere al più presto, amando in maniera smisurata le poesie.

Augurandovi di trascorrere un buon pomeriggio, di seguito vi lascio tutte le info, la trama e la biografia dell'autrice.


 Titolo:  “Ti ho dato una penna in mano”

Autrice: Serena Battista

Dimensioni file: 598 KB

Lunghezza stampa: 69

Editore: Serena Battista (10 aprile 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.



SINOSSI:

-“Ti ho dato una penna in mano” è nato dai tanti pensieri disordinati che avevo nella mia testa. Ho tentato di dare ordine a me stessa ed ai miei sentimenti e l’ho potuto fare solo mettendo in versi i miei pensieri . Ho cercato di farlo nel modo più chiaro e lineare in modo che tutti potessero rivedersi.  Ho scelto questo titolo perché per me poter scrivere è una grazia  e dato che nel mio libro è contenuto uno spazio riservato al lettore di poter scrivere a sua volta quali sono i suoi pensieri , ho pensato che titolo più adatto non potesse esserci . E’ un passaggio metaforico di una penna che va da uno scrittore ad un lettore , lettore che a sua volta diventa scrittore .

La mia è una raccolta  di poesie che si rivolge a tutti indistintamente . E’  dedicata agli innamorati, ai credenti , alla famiglia, agli amici , agli amanti della propria Terra, a chi ha subito bullismo , a chi ha subito violenza , a chi ha dei sogni , alla donna , alla passione , alla gentilezza .

Ho cercato di creare un libro che potesse andar bene dal bambino all’adulto , dalla ragazzina alla donna . E’ una poesia nuova , lontana da modelli standardizzati, è una poesia libera.



POESIE ESTRATTE DAL LIBRO:


"CHE TU CI SIA O NO"

CHE TU MI AMI O NO,

IO TI AMERO’.

CHE TU MI TENDA LA MANO O NO,

IO LA TENDERO’ PER TE.

CHE TU MI DEDICHI UNA CANZONE O NO,

IO LA DEDICHERO’ A TE.

CHE TU MISCRIVA UNA LETTERA O NO,

IO SCRIVERO’ LE PAROLE PIU’ BELLE PER TE .

CHE TU SIA IL MIO TACITO CONFIDENTE O NO,

IO SARO’ LO SCRIGNO DEI TUOI SEGRETI.

CHE TU CI SIA O NO,

IO CI SARO’ PER TE.

               


"DELLE VOLTE"

Delle volte si ha bisogno di qualcosa o qualcuno che ci porti indietro.

Di una canzone, il cui ricordo si è fermato ad un momento preciso che non ritorna più.

Di una persona del passato che ha avuto un ruolo importante, ma non può esserci nel tuo futuro.

Delle volte abbiamo bisogno di accendere il passato.

Di una lettera trovata per caso, proprio quando l'ansia della vita ti ha portata lontana. Lèggere certe frasi e forse non riconoscerti più. È malinconia.

Si risveglia in un mercoledì nebbioso.

Nessuno è esente dal ricordo, è come la pioggia,  non dà preavviso.

Quando arriva lo devi assecondare e lasciarti trasportare in ciò che è stato.

Può giungere un nodo al cuore, o tirare un sospiro di sollievo .

Ti regala silenzi che sanno di rimorsi, può essere una mancanza che ti annulla.

Se solo potessimo far vivere quel ricordo. Non si può , ed è proprio ciò che non si può più che fa più male.

Ma nessuno può scappare da quel mercoledì nebbioso, c'è ne uno per tutti.

                                            


BIOGRAFIA:

-Sono Serena Battista , una ragazza di 24 anni , studio Giurisprudenza , rivolgendo il mio interesse in particolare nel campo penale . Sono una grande appassionata di film ,di musica  e ovviamente di libri . Senza queste mie passioni forse non avrei mai avuto il coraggio di provare ad entrare in questo splendido Mondo che è quello dei libri e della scrittura.

Ho sempre amato scrivere .  In passato ho desistito dal pubblicare , perché ritenevo fosse qualcosa  di  irraggiungibile o meglio di lontano rispetto a quella che era la mia vita , improntata solo su studi giuridici . I sogni  troppo spesso si accantonano per queste assurde convinzioni . Un giorno , però , ho visto un film “Joy” ; questo film raccontava di una donna che nonostante le mille difficoltà non ha accantonato le sue ambizioni e ed è riuscita a portare a termine i suoi progetti . A seguito della visione del film , ero talmente motivata che ho iniziato a ripensare al tutto e poco dopo era nato “ Ti ho dato una penna in mano”.

Nessun commento:

Posta un commento