sabato 26 maggio 2018

Recensione "L'AMORE ARRIVA CON TE" di FEDERICA FASOLINI

Ho da poco finito di leggere il libro ed ho voluto subito scrivere la recensione e parlarvi della storia.

Vi accenno qualcosa della trama...

Parto con il presentarvi la protagonista della storia, Cassie Mason.

Unica figlia femmina della grande ed importante famiglia Mason, proprietari dell'azienda Build Mason & Co.. Legatissima ai genitori Edgar e Diane e ai suoi tre fratelli. I fratelli maggiori, Blake, legato a Megan, la migliore amica di Cassie e Aaron, legato a Summer e neo genitori di Jess. Poi c'è il fratello minore Damon. 

La storia inizia con il matrimonio di Blake e Megan. Cassie si reca al matrimonio con Nash O'Darren, il migliore amico di suo fratello Blake, nonché suo grande amore, con il quale condivide la casa insieme a suo fratello Damon.

Cassie, da sempre innamorata segretamente di Nash, dopo essere stata rifiutata da lui in passato, mantiene comunque sia un buon rapporto con lui, fingendo disinteresse nei suoi confronti soprattutto di fronte a tutta la sua famiglia.

Cassie, dopo una furibonda lite con il padre, decide di allontanarsi dalla famiglia. E sarà proprio Nash ad aiutarla a ritrovare se stessa, portandola nel Vermont dalla sua famiglia, a trascorrere dei giorni di vacanza.

Una volta arrivati nel Vermont, Cassie e Nash iniziano a trascorrere molto tempo insieme, e molti segreti finora nascosti sveleranno sentimenti profondi.

Ora non aggiungo altro, se non che la trama sarà avvincente.



Avevo già letto un libro dell'autrice e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Amo il modo di scrivere di Federica. Quel momento semplice e diretto che fa di ogni sua storia il punto di forza. È una lettura coinvolgente.

La storia d'amore è davvero carina. Una storia innanzitutto romantica. I due protagonisti sono entrambi dolcissimi ma nel contempo hanno due caratteri forti. Una storia bellissima, dove non mancheranno i colpi di scena. 

Consiglio di leggerlo perché innanzitutto lo merita l'autrice. E perché la storia vi porterà un po' di spensieratezza, e vi farà innamorare delle scenografie dettagliatamente descritte.

La scena che mi è rimasta nel cuore è la passeggiata notturna in carrozza sul lago. Ma ce ne sono tante altre bellissime e in ognuna, quello che traspare è l'amore con la A maiuscola.

Il libro vi regalerà bellissime emozioni, ne sono certa. Ho amato sin da subito il personaggio di Cassie, così dolce e responsabile. Una ragazza intelligente e umile e che soprattutto mette l'amore davanti a tutto il resto. Anche il personaggio di Nash mi è piaciuto. Un ragazzo dolcissimo e premuroso, che lotta con grande difficoltà contro i demoni del suo passato. E che proverà a raggiungere un futuro ricco di serenità e tranquillità. Nonostante tutto.

Anche gli altri personaggi, tra cui Blake, Megan, Aaron, Damon, Harper e Trudy vi strapperanno molti sorrisi.

Sono sicura che vi innamorerete anche voi di Cassie e Nash e della loro bellissima e romantica storia d'amore.

Grazie Federica per avermi fatto leggere il tuo libro. 

Germana

Nessun commento:

Posta un commento