giovedì 3 maggio 2018

Recensione "SULLA SCIA DI UN SOGNO" di SHERRY LOÀ

Ho terminato poco fa di leggere il libro. Che dire...

Un miliardo di sensazioni mi hanno emozionato il cuore.

Vi accenno in breve qualcosa della trama...

Miriam e Soraya sono due diciassettenni gemelle di Milano, legatissime, che ad un certo punto, vedono la loro vita andare in frantumi. Questo quando la loro mamma, stanca delle percosse e del carattere di suo marito, decide di andarsene, sparendo dalla loro vita, lasciandole sole con il padre. Le ragazze sconvolte, con il cuore a pezzi, vanno avanti per la loro strada.

Una strada non facile, piena di avversità. Non voglio dirvi null'altro, se non che altri personaggi, come Dennis, Gianna e Luca, renderanno il libro speciale.

Il libro è davvero scritto bene. Una storia molto ma molto carina, nonostante tutto. Nonostante la sofferenza e il dolore. Nonostante a volte la vita ti tolga d'improvviso tutte le certezze, facendoti sprofondare in un abisso infernale. E da dove non riesci più a vedere la luce, tanto è il dolore.

Pagina dopo pagina, sarete catturati dalla protagonista. Una ragazza dolcissima, coraggiosa e indubbiamente forte, resa tale dalla sofferenza.

Non nego di aver pianto leggendo il libro, è stato come un tuffo nel mio passato recente, dove il cuore è stato lacerato dal dolore.

Leggendo il libro, ho avuto la sensazione a volte di vivere un déjà vu. Vedere il dolore che aleggia nella trama, specchiarsi nel mio cuore. E vedere tutte le mie forze cedere, inesorabilmente, come se dal cielo una miriade di schegge di pioggia, cadesse fino a terra.

Consiglio di leggerlo perché secondo me è una storia che dà coraggio, aiuta a non mollare. Mai. In nessun momento della vita. Anche se la vita stessa a volte sembra voglia toglierci le forze necessarie ad affrontare ogni singolo giorno...

Inoltre consiglio di leggerlo perché sono sicurissima che il libro vi piacerà.

Sherry ti ringrazio infinitamente per avermi fatto leggere in anteprima il libro ed avermi fatto così conoscere questo storia, facendomi provare tantissime emozioni.

Grazie di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento