mercoledì 2 maggio 2018

RECENSIONE "PIANETA IDEA" di MARCO AMADUCCI

Ho appena finito  di leggere il libro .

Vi parlo brevemente della storia...

Il giovane Mark è uno scrittore americano, pronto a presentare il suo romanzo di fantascienza. Un mix tra realtà e fantascienza.

Inizia così l'avventura del protagonista Mark, tra ricordi e progetti, tra presente e passato, guardando al futuro...

Impossibile raccontarvi di più, è una storia intrisa di personaggi e non posso svelarvi tutta la trama. Sicuramente leggendo il libro non vi annoierete.

Voglio permettere che il libro non rientra nel mio genere preferito, tuttavia l'ho letto e devo dire che il libro è scritto molto bene. E a volte bisogna anche concedersi letture diverse, possono comunque darci sensazioni diverse dal solito.

Ho amato moltissimo la parte del libro dove viene raccontata la vita dei nonni di Mark, Francis e Iside, e quella in cui racconta dei genitori di Francis, Domenico ed Emma. Ho trovato le loro storie davvero affascinanti. Storie raccontate con il cuore, tra sacrifici e sentimenti, soprattutto due grandi storie d'amore.

Una frase in particolare mi ha colpita molto e ve la trascrivo:

"Ricordatevi, voi che leggerete queste pagine, non abbiate fretta di conoscere l'amore, potreste scottarvi.

"LE FIAMME DEL CUORE BRUCIANO DI PIÙ DI QUELLE DELL'INFERNO"

Vi lascio inoltre un'altra frase tratta dal libro che certamente potrà farvi riflettere:

"Vi siete mai chiesti, anche solo per un attimo, da domani nascono le idee più importanti e rivoluzionarie che hanno forgiato la vita nel pianeta Terra?"

Consiglio il libro a chi è appassionato di fantascienza e storie del genere.

Grazie infinite Marco per la copia del tuo libro e per la dedica.

Germana

Sinossi:

Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale.

Nessun commento:

Posta un commento