venerdì 18 maggio 2018

Recensione "DI LUCE E DI OMBRE" dell'autrice ELVIRA MASTRANGELO

Ho finito di leggere il libro poco fa, e l'ho fatto in breve tempo.

Vi accenno qualcosa della trama...

Inizio con il parlarvi della protagonista, Mia. Una ragazza alla quale, insieme ad altri soggetti, vengono fatti degli esperimenti atroci, all'interno di una base militare, gestita da dottori senza scrupoli e guidata da tante Nazioni, segretamente. Esperimenti al di sopra di ogni limite umano. Persone usate con cavie umane.

Dopo essere riuscita ad evadere dai laboratori, si ritrova a vivere esperienze inimagginabili, a rincorrere un futuro sconosciuto attraverso un passato negato, rubato.

Saranno tante le situazioni che si troverà ad affrontare e a rivivere, ma non vi anticiperò nulla. Solamente che vi farà vivere un'avventura fuori dall'ordinario, al di fuori dalla nostra vera realtà.

Voglio iniziare con il dire che il libro mi é piaciuto tantissimo, davvero. Un libro che mi ha rapita dalle prime pagine. Una storia che viene snocciolata benissimo. Una storia piena di colpi di scena, dove ogni capitolo vi chiarirà ogni segreto, dal piu piccolo al più grande.

Mia e gli altri personaggi del libro, tra cui Vlad, Iwo, il dottor Claude Guerin, Ric, le dottoresse Petrov-Smirnov e Celestin, danno una forte impronta alla storia. Ogni protagonista ha un carattere talmente forte che rende il libro davvero bello.

Sono davvero sicura che il libro vi piacerà. A me personalmente, mi ha letteralmente trascinata nelle avventure di Mia.

Consiglio davvero di leggerlo, perché merita davvero.

Voglio fare i complimenti all'autrice per il modo che ha di scrivere. Hai saputo descrivere la storia con genialità.

Grazie di cuore Elvira per avermi fatto leggere il libro.

Germana


Sinossi:

Mia riesce a fuggire dalla base BIS1 insieme a Vlad. Lascia quelle mura che l'hanno vista vittima di sofferenze e di torture in nome della scienza. Tenta a stento di rifarsi una vita, segnata inevitabilmente dalle sue nuove capacità e dalla consapevolezza che l'uomo che ama l'ha abbandonata. Cerca di dimenticare. Tuttavia, sarà l'oblio ad andarla a cercare, e lei non sarà più così sicura che il suo passato sia quello che ricorda. E la domanda diventerà solo una. Lei, chi è?

Nessun commento:

Posta un commento