mercoledì 2 maggio 2018

Segnalazione "UNA PICCOLA SPERANZA" di ILARIA BALDINI


Buon pomeriggio e buon mercoledì.

Oggi voglio segnalarvi un libro uscito lo scorso 19 aprile.

Si tratta del libro "Una piccola speranza" dell'autrice Ilaria Baldini.

Di seguito vi lascio le info, la trama e la bio dell'autrice.


Titolo: Una piccola speranza

Autrice: Ilaria Baldini

Lunghezza stampa: 260 pagine

Data di pubblicazione: 19 aprile 2018

Editore: Collana Floreale


Sinossi:

A cinque anni, Brian scappa di casa, stanco delle continue violenze a cui è sottoposto. Viene adottato da una famiglia che lo amerà come merita e conosce Emily, la figlia dei vicini. I due crescono insieme e tra loro nasce una forte amicizia che per lui diventa qualcosa di più e lo capirà soltanto quando forse sarà troppo tardi. Emily, infatti, per la prima volta si interessa a un misterioso ragazzo.
La gelosia di lui e un passato scomodo che ritorna, scombussoleranno la vita dei due giovani, forse troppo inesperti per gestire la grandezza dei loro sentimenti.
Tra mille difficoltà, i due riusciranno a rimanere uniti?


Biografia:

"Ho sempre amato leggere, fin da bambina. Ricordo che, quando mi capitava di passare davanti ad una libreria, dovevo assolutamente entrare. Era più forte di me, come se i libri esposti in vetrina avessero incorporata una calamita e mi attirassero a sé. Questa "attrazione" per i libri non è mai scomparsa, anzi oserei dire che, col passare degli anni, si è accresciuta. Nel tempo libero, devo sempre avere un romanzo tra le mani e sulla mia scrivania non ci sono mai meno di tre libri in attesa di essere letti. ​ Per quanto mi riguarda, i libri sono fondamentali: mi tengono compagnia nei momenti di noia, mi trasmettono serenità quando ho il morale a terra e i personaggi sono quasi degli amici che mi coinvolgono nelle loro avventure. I libri sono una medicina per la mente e per l'anima, in quanto hanno il potere di far dimenticare, anche solo per qualche minuto, a coloro che li leggono i brutti pensieri che li opprimono. Per questo motivo condivido le parole di Charles Montesquieu: "Non ho avuto mai un dolore che un'ora di lettura non abbia dissipato". ​ Amo anche la scrittura, perché mi permette di esprimermi. Mi affascina qualsiasi forma di scrittura, dalla poesia al racconto fantasy, dal romanzo all'articolo giornalistico. E mi piace osservare le persone, scavare nella loro anima, capire la loro essenza senza fermarmi alla prima impressione. E magari in qualcuno trovo anche l'ispirazione per un nuovo personaggio... Scrivere è una sensazione che mi porta lontano, quando mi immedesimo nel personaggio che sto creando, diventando tutt'uno con esso. Ed è come se stessi sognando: invento situazioni, luoghi e nomi; immagino i movimenti, le sensazioni e le emozioni... sperando di far vivere a chi mi legge le stesse paure, tristezze, felicità o speranze che sto provando io. Scrivere è anche questo: trasmettere emozioni, creare empatia tra te ed altre persone totalmente sconosciute, riuscire ad arrivare al loro cuore."

Nessun commento:

Posta un commento