lunedì 28 maggio 2018

Recensione "A SPASSO CON MARILYN" di DANIELA PERELLI

Ho finito poco fa il libro e ho voluto subito scrivere la recensione.

Vi racconto qualcosa della trama...

Marylin è una giovane e dolcissima ragazza che insegna in una scuola materna di giorno, mentre nel pomeriggio si dedica alla vendita di cosmetici come rappresentante.

Ha due fratelli, Ella e Tommaso, due gemelli di due anni più grandi, con cui va amorevolmente d'accordo, specialmente dopo che i tre ragazzi hanno perso entrambi i genitori in un incidente stradale.

La vita di Marilyn scorre abbastanza serena, tra i suoi lavori, la gravidanza gemellare della sorella e l'imminente fidanzamento del fratello con Jeremy.

Ed è proprio il giorno del fidanzamento del fratello Tommy che la sua vita inizia a cambiare, lentamente, senza rendersene conto. Quella sera infatti conosce tutta la famiglia di Jeremy e, dopo un po' di imbarazzo nel trovarsi di fronte ad una famiglia molto importante, date le loro umili origini, rimane affascinata dal fratello Alessandro, soprattutto dai suoi occhi profondi che la guardano e la catturano senza via di scampo.

Inizialmente ostile nei confronti di Marilyn, Alessandro piano piano si legherà a lei, con una dolcezza infinita che crede di non avere.

Non aggiungo altro della storia della protagonista, spero di avervi incuriositi.

La prima impressione? Assolutamente una lettura carinissima. È scritto davvero bene, mi ha catturato dalle prime righe, facendomi leggere il libro in pochissimo tempo.

È una storia d'amore molto romantica,  con due protagonisti assolutamente dolcissimi. Sia Marilyn che Alessandro vi susciteranno molta tenerezza, ne sono certa.

Una storia colma di dettagli, con "salti" nel passato per spiegare alcuni momenti di vita di Alessandro e poter capire meglio il suo personaggio e i suoi momenti peggiori che lo hanno reso indifferente all'amore e al genere femminile.

Consiglio vivamente di leggere il libro perché è una storia dolcissima che vi farà ridere e vi farà trascorrere momenti di spensieratezza. E non solo, infatti ad essere sincera, leggendo in particolare alcune pagine del libro, devo dire che alcune lacrime sono scese dai miei occhi, facendomi emozionare.

Una storia che si avvicina tantissimo alla realtà, e da cui possiamo attingere per trovare la forza necessaria ad andare avanti in quei momenti difficili che a volte ci troviamo ad affrontare senza alcun preavviso. Quei momenti che a volte sembra che ci strappano il cuore, da tanto è il dolore.

Spero che leggendolo possiate provare anche voi le emozioni dei protagonisti, e che possa donarvi anche solo per un attimo quella voglia di vivere che contraddistingue i due protagonisti.

Grazie di cuore Daniela per avermi fatto leggere il tuo libro ed aver conosciuto così i due protagonisti.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento