sabato 9 giugno 2018

BLOGTOUR "LA RUBRICA DEI CUORI INFRANTI" in collaborazione con l'autrice PAOLETTA MAIZZA

Buongiorno e buon sabato.

Stamattina sono felice di presentarvi la quinta tappa del Blogtour "LA RUBRICA DEI CUORI INFRANTI".

Il Blogtour del libro è in collaborazione con l'autrice Paoletta Maizza.

Nella mia tappa troverete l'intervista all'autrice, cosi vi permetterà attraverso varie domande, di conoscerla meglio.

Il Blogtour si concluderà il 15 giugno con un giveaway. Mi raccomando seguite tutte le tappe cosi avrete la possibilità di vincere.

Di seguito all'intervista vi lascio anche la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere un sereno week end e imbocca al lupo.

Germana



INTERVISTA all'autrice PAOLETTA MAIZZA

1 Inizio le domande con il chiederti di dove sei...
Sono di Ceglie Messapica, una cittadina molto carina in provincia di Brindisi in Puglia.

2 Com'è nato il tuo amore per la scrittura? 
È nato alle scuole medie o anche prima, non ho un ricordo preciso, so che mi piaceva inventare storie scriverle

3  Leggi molto? 
Sì, leggo molto, anche più libri contemporaneamente, è una cosa che mi piace tantissimo

4 Hai un autore o un autrice preferiti?
Ci sono più autori che amo come Shakespeare,  Jane Austen, Banana Yoshimoto, Allan Poe, Kinsella, Conan Doyle e molti altri.

5 Che genere di lettura preferisci? 
Leggo di tutto tranne l'erotico

6 Chi è la prima persona a cui hai confidato  il tuo amore per la scrittura? 
Mio marito, molti anni dopo aver coltivato questo sogno in segreto

7 Il primo libro che hai letto? E l'ultimo? 
Il primo letto a 7 anni si chiama, ce l'ho ancora, Schiava o Regina, l'ultimo Uno studio in rosso di Conan Doyle.

8 Quanto conta per te la famiglia? 
Per me la famiglia ha la massima importanza, non ci sarebbe niente senza la famiglia e gli affetti, le esperienze, che poi alimentano la mia fantasia

9 Credi nell'amicizia? E nell'amore? 
Credo in entrambe le cose, sono due sentimenti importanti di cui nessun essere umano dovrebbe fare a meno

10 Hai un tuo posto del cuore in cui scrivere? 
La mia scrivania vicino alla ginestra che di affaccia sul giardino. La notte il silenzio e il rumore delle foglie mosse dal vento sono meravigliose per poter scrivere

11 C'è un personaggio dei tuoi libri a cui sei molto affezionata? 
Sono affezionata a tutti, in modo particolare a Penelope, la mia prima eroina che mi ha fatto incontrare una vera CE con cui pubblicare. È grazie a lei se ora sto rispondendo a questa intervista

12 In questo momento stai scrivendo qualcosa? 
Sto scrivendo il terzo capitolo delle avventure di Penelope

13 Oltre alla scrittura,  cosa ti piace fare nel tempo libero? 
Stare con i miei figli, disegnare, passeggiare per la campagna

14 C'è un libro famoso che avresti voluto scrivere ?
No, quello che volevo scrivere ho scritto, erano i miei lavori che ho desiderato scrivere. Quelli degli altri autori li amo poiché sono scritti da loro

15 Ti piacciono gli animali? 
Molto, ho una cagnolina

16 Che bambina sei stata? 
Sono stata una bimba molto introversa, timida, insicura, lo sono ancora, ma i sogni mi hanno sempre aiutato a vivere in un mondo tutto mio

17  Il commento più bello e quel più brutto che hai ricevuto?
Mi hanno paragonato a Sophie Kinsella, quello più brutto che uno dei miei romanzi era noioso

18 Pensi che le recensioni siano utili per voi autrici ?
Certo, però devono essere vere recensioni non riassunto della storia con una piccola frase finale che odio: non mi dono immedesimata nel personaggio. Poco professionale

19 Come ti vedi tra qualche anno?
Non saprei dire, non ci penso mai

20 Svelaci un tuo sogno...
Diventare una best seller vera con film tratti dai miei lavori, più che un sogno è proprio un'utopia




Sinossi del libro "LA RUBRICA DEI CUORI INFRANTI"

Candy non si chiama così per puro caso, ma lei al destino e alle coincidenze non ci crede. Come non crede nell’amore né alle anime gemelle. Eppure è lei a dirigere con successo “La Rubrica dei cuori infranti”.
La richiesta di aiuto di una sua lettrice la coinvolgerà in prima persona e per la prima volta dovrà scegliere: continuare a mantenere la sua etica professionale o dare consigli sbagliati e spingere tra le proprie braccia l’uomo tanto conteso?
Proprio quando tutto sta andando per il meglio, ecco che busserà alla sua porta un secondo uomo, lui ha capito il suo gioco e farà di tutto pur di farla ragionare.
In un insieme di equivoci, bugie e malintesi, Candy si ritroverà ad essere la classica antagonista di una storia d’amore.
Questa volta ci sarà un lieto fine per lei? E tu? Sei pronta a tifare per la cattiva?
Scoprite con lei la favolosa New York e il riscatto d’amore più romantico del mondo.

4 commenti:

  1. Partecipo e condivido, bellissima intervista.
    Seguo il blog come:Elisabetta Zerbo,
    Fb:Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  2. anch'io penso che non ci sia nulla di più bello che vedere il proprio romanzo trasformato in un film
    confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Intervista davvero interessante :) grazie. Partecipo, seguo le regole. Su FB sono Fabiola Bruna. Grazie dell'opportunità.

    RispondiElimina
  4. L'intervista mi è piaciuta, anche se secondo me non sempre i film valorizzano i libri, a volte fanno proprio il contrario...

    RispondiElimina