sabato 23 giugno 2018

Recensione "IL MISTERO DEL CARILLON" di MARIA DOTTO

Premetto che ho già letto dell'autrice "Un amore cosi grande" e ne devo leggere ancora due, ma ho voluto iniziare dall'ultimo perché la trama mi ha catturato e incuriosito.

Vi accenno qualcosa...

Luna è una ragazza italiana con una famiglia felice alle spalle, con una sorella minore di nome Alice. Sarà proprio la sorella che la coinvolgerà, controvoglia in una grande avventura, attraverso un viaggio in Corea per conoscere i suoi idoli, la boy band  i Planet.

Una volta giunta in Corea, le accadranno una serie di eventi che man mano cambieranno la sua vita. Situazioni a volte inverosimili, che influenzeranno il suo destino. Incontri importanti che scuoteranno il suo cuore.

Tanti i personaggi che ruoteranno attorno alla vita di Luna, tra cui Lucy, Jonathan, Harry, Harry, JT, Edward, Robbie e Michael, vivendo con lei momenti più o meno importanti. Ma non voglio svelarvi altro...


La trama è molto carina, l'autrice ha un modo molto dolce e romantico di scrivere le storie.

Mi sono rimaste impresse alcune frasi del libro, personalmente le ho amate. Ve le trascrivo:

«Come fai a essere sempre così felice?», chiesi a JT.
«Basta pensare che la tristezza sia solo una cosa passeggera e che non durerà. Tutto ha una prospettiva
migliore, se sorridi», spiegò. «La felicità è uno stato
d’animo, non puoi farne a meno. Tutti possiamo essere felici, dobbiamo solo ricordarcene».

"Ma si sa, anche con tutto l’impegno possibile, il per sempre - a volte- non esiste."


Ho finito il libro molto velocemente, la storia mi ha coinvolto da subito, facendomi incuriosire.

Una storia affascinante, non vi annoierete sicuramente. È un libro davvero ricco di mistero, e l'autrice è stata davvero molto brava. Infatti, capitolo dopo capitolo svelerà tutti i segreti della storia, spiegando bene ogni passaggio e soprattutto le storie dei personaggi.

Consiglio di leggere il libro a chi ama il genere. Per il lettore sarà un viaggio pieno di suspence. Ricco di colpi di scena, con un finale sicuramente inaspettato.

Grazie Maria per avermi fatto leggere il libro. Complimenti di cuore.

Germana

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per un tag, spero ti faccia piacere
    https://ilmondodicry.blogspot.com/2018/06/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    RispondiElimina